Al momento stai visualizzando Come eliminare in blocco i contenuti e le interazioni di Instagram

Come eliminare in blocco i contenuti e le interazioni di Instagram

Hai mai desiderato eliminare tutte quelle foto imbarazzanti del liceo? Instagram ti consente di farlo con facilità. Scopri come eliminare in blocco i tuoi vecchi caricamenti.

Una delle esperienze più imbarazzanti sui social media è rivedere le foto che hai pubblicato anni fa quando eri più giovane, più irrequieto e desideroso di impressionare. Ora, quando ti guardi indietro, rabbrividisci per lo sgomento.

Pubblicità

Potresti voler sbarazzartene, ma è troppo faticoso eliminarli uno per uno. Nessuno ha la pazienza di tornare indietro di 10 anni nel tempo per cancellare tutto ciò che è stupido che ha pubblicato faticosamente. Questo non dovrebbe più essere un problema poiché Instagram ha finalmente reso più facile farlo in blocco.

Instagram sblocca l’eliminazione in blocco per tutti

Nel dicembre 2021, Instagram ha iniziato a testare una nuova funzionalità che consente agli utenti di vedere ed eliminare tutte le loro attività su Instagram in un unico luogo chiamato “La tua attività”. La piattaforma inizialmente ha iniziato a testare questa funzionalità con il suo pubblico più giovane, poiché è più sensibile alla propria immagine.

Tuttavia, questi strumenti di eliminazione in blocco sono ora disponibili per tutti in tutto il mondo, come affermato nel blog di Instagram .

Pubblicità

Ora puoi utilizzare questi strumenti per eliminare o archiviare tutti i tuoi contenuti. Ciò include post, storie, video e bobine. Include anche tutte le tue interazioni, vale a dire commenti, Mi piace, reazioni agli adesivi della storia e altro.

Sarai anche in grado di trovare i contenuti che hai recentemente eliminato o archiviato, rivedere la cronologia delle ricerche e vedere i link che hai visitato.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come disconnettere il tuo account Instagram da Facebook

Come eliminare in blocco i tuoi contenuti Instagram

Come accennato in precedenza, puoi eliminare in blocco foto, video, Mi piace e commenti indesiderati di Instagram dalla sezione La tua attività. Segui queste semplici istruzioni:

  • Vai al tuo profilo Instagram dalla miniatura del tuo profilo nell’angolo in basso a destra dell’app.
  • Quindi, tocca i tre trattini nell’angolo in alto a destra per visualizzare il menu contestuale sullo schermo.
  • Qui, seleziona La tua attività .
  • Ora avrai accesso a molte opzioni, ma per eliminare in blocco i contenuti, devi solo concentrarti su Foto, video Interazioni .
  • Infine, rivedi il contenuto indesiderato e tocca il pulsante Seleziona nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Una volta che inizi a toccare gli elementi che desideri rimuovere, vedrai il pulsante Elimina nella parte inferiore dello schermo. Usalo quando sei pronto per eliminare in blocco i contenuti indesiderati dal tuo account Instagram.
Condividi su: