Al momento stai visualizzando Come eliminare i preferiti in Chrome

Come eliminare i preferiti in Chrome

Il modo migliore per tenere traccia dei tuoi siti Web preferiti in Chrome è salvarli come preferiti. I preferiti ti offrono un facile accesso con un clic ai siti che visiti regolarmente e sono anche un buon modo per tenere traccia delle nuove pagine che visiterai in seguito. Se hai salvato troppi segnalibri, tuttavia, potrebbe essere il momento di iniziare a cancellarli.

Ci sono alcuni modi per riordinare ed eliminare i tuoi preferiti in Chrome. Puoi eliminarli individualmente dalla barra dei segnalibri, utilizzare il gestore dei segnalibri integrato per eliminarli o rimuovere manualmente il file contenente i segnalibri. Se vuoi sapere come eliminare i preferiti in Chrome, ecco cosa devi fare.

Pubblicità

Eliminazione di singoli preferiti dalla barra dei preferiti

Quando aggiungi un nuovo preferito in Chrome, probabilmente lo posizionerai in una delle due posizioni: la cartella dei preferiti o la barra dei preferiti. La barra dei preferiti è la barra degli strumenti di accesso rapido ai preferiti in Chrome, posizionata orizzontalmente sotto la barra degli indirizzi (se l’hai abilitata).

Se hai aggiunto segnalibri alla barra dei segnalibri, puoi rimuoverli uno per uno seguendo questi passaggi. Se vuoi rimuoverne più di uno alla volta, tuttavia, dovrai saltare alla sezione successiva.

  • Per eliminare singoli segnalibri dalla barra dei segnalibri di Chrome, assicurati che la barra dei segnalibri stessa sia visibile. In caso contrario, abilitarlo selezionando il icona del menu a tre punti in alto a destra, quindi selezionando Preferiti> Mostra la barra dei preferiti.
  • Con la barra dei preferiti visibile, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno dei preferiti visibili nella barra dei preferiti. Dal menu, selezionare il Elimina pulsante.
Potrebbe interessarti:  Migliori generatori di tag di YouTube per aumentare le visualizzazioni

Una volta rimosso un preferito, non c’è più: non puoi ripristinarlo. Dovrai riaprire la pagina e salvarla di nuovo come preferito se desideri continuare a utilizzarla come segnalibro.

Pubblicità

Rimozione dei preferiti in Gestione preferiti

Se desideri rimuovere i preferiti che non si trovano nella barra dei preferiti in Chrome o se desideri rimuovere più di un preferito dalla barra dei segnalibri, dovrai utilizzare Gestione preferiti.

Questa funzione ti consente di gestire i tuoi segnalibri salvati, inclusa l’esportazione e il trasferimento su un altro browser. Puoi anche spostare, rinominare, eliminare o modificare l’URL di qualsiasi segnalibro salvato utilizzando Gestione preferiti.

Pubblicità

Come accedere a Gestione preferiti in Chrome

  • Per accedere al gestore dei segnalibri in Chrome, seleziona il icona del menu a tre punti in alto a destra. Dal menu, seleziona Preferiti > Gestore dei preferiti.
  • In alternativa, seleziona CTRL+B (su Windows) o Opzione + B (su Mac) utilizzando invece la tastiera per aprire Gestione segnalibri.

Come eliminare singoli preferiti in Gestione preferiti in Chrome

  • Nel menu Gestione preferiti, puoi eliminare singoli segnalibri selezionando prima il icona del menu a tre punti, posizionato a destra del nome del segnalibro. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse il segnalibro per accedere al menu.
  • Per eliminare il segnalibro, selezionare Elimina dal menu a comparsa.

Come eliminare più preferiti in Chrome utilizzando Gestione preferiti

  • Se desideri eliminare più preferiti, seleziona e tieni premuto Spostare tasto sulla tastiera. Insieme a Spostare selezionato, selezionare il primo preferito che desideri eliminare, quindi seleziona l’ultimo preferito che desideri eliminare per selezionarli come gruppo.
  • In alternativa, seleziona e tieni premuto Ctrl , quindi seleziona ogni preferito individualmente. Se i preferiti non sono raggruppati, utilizza questo metodo per selezionarli.
  • Dopo aver selezionato i preferiti, seleziona il Elimina nel menu in alto. In alternativa, seleziona il icona del menu a tre punti accanto a uno dei preferiti selezionati (o fai clic con il pulsante destro del mouse su uno dei segnalibri selezionati), quindi seleziona Elimina dal menu.
Condividi su: