Come eliminare i giochi digitali dalla tua PS4

da | Console di gioco, Ps4/Ps3

Pubblicità

Hai dei vecchi titoli non riprodotti sulla tua PS4? Pulisci il tuo spazio di archiviazione ed elimina alcuni giochi digitali.

Puoi eliminare i giochi digitali dalla tua PS4 per diversi motivi. Forse stai liberando spazio, il gioco non ha funzionato con te, ma potresti ottenerlo in un secondo momento o non hai intenzione di giocare di nuovo a questo gioco.

Pubblicità

Qualunque sia la ragione, ecco come eliminare completamente i giochi PS4 digitali e come individuarli e scaricarli rapidamente.

Come eliminare giochi digitali  PS4

Non puoi semplicemente eliminare ogni parte del tuo gioco PS4 digitale con una sola azione. Ci sono tre parti del tuo gioco che devi eliminare singolarmente: i dati di installazione del gioco, i dati salvati e i media di gioco (screenshot e video).

Come eliminare i dati di gioco digitali dalla tua PS4

Esistono tre modi per eliminare i dati dei giochi digitali dalla PS4:

Pubblicità
  1. Dalla schermata principale della tua PS4.
  2. Dalla tua libreria PS4.
  3. Dalle impostazioni di archiviazione della tua PS4 (dove puoi anche eliminare in blocco i giochi).

Descriviamo ciascuno di questi metodi:

  1. Dalla schermata iniziale, seleziona il gioco che desideri eliminare, tocca il pulsante Opzioni sul controller PS4, seleziona Elimina e OK .
  2. Apri la Libreria PS4 dalla schermata principale, seleziona il gioco che desideri eliminare, tocca il pulsante Opzioni , seleziona Elimina e OK .
  3. Vai alle Impostazioni della tua PS4 , seleziona Archiviazione , quindi seleziona Archiviazione di sistema o Archiviazione estesa, ovunque tu abbia installato i dati di gioco. Selezionare Applicazioni , toccare Opzioni , quindi Elimina . Seleziona il gioco (o i giochi) che desideri eliminare, quindi seleziona Elimina e OK
Potrebbe interessarti:  Come giocare ai giochi PS4 e PS5 sul tuo telefono o tablet

Come eliminare i dati salvati dei giochi digitali dalla tua PS4

Successivamente, eliminerai i dati salvati del tuo gioco digitale. Quando elimini un gioco per PS4, la tua PS4 manterrà i dati salvati nel caso in cui decidi di riscaricare il gioco, così non dovrai ricominciare da capo.

Segui questo percorso dalla schermata principale della tua PS4: Impostazioni > Gestione dei dati salvati dell’applicazione > Dati salvati nella memoria di sistema > Elimina .

Ora puoi selezionare dati di gioco salvati singoli o multipli da eliminare.

Per eliminare i dati salvati per un singolo gioco, seleziona il gioco in questione, seleziona i dati salvati che desideri eliminare, premi Elimina , quindi OK .

Pubblicità

Per eliminare più dati di gioco salvati, premi il pulsante Opzioni e scegli Seleziona più applicazioni . Seleziona i dati di gioco (o giochi) salvati che desideri eliminare, seleziona Elimina , quindi OK.

Come eliminare i supporti di gioco digitali dalla tua PS4

La terza e ultima parte è il contenuto multimediale del tuo gioco digitale, che include gli screenshot e i video clip all’interno del gioco. Il processo è molto simile a quello che hai fatto.

Vai alla Galleria di acquisizione della tua PS4 . Dovresti vedere una cartella per il tuo gioco. Selezionalo , tocca Opzioni , quindi Elimina . Seleziona i file multimediali che desideri eliminare, seleziona Elimina , quindi OK .

Ora hai completamente cancellato tutte le parti del tuo gioco digitale per PS4.

Come faccio a riscaricare i miei giochi digitali per PS4

Il bello dei giochi digitali è che una volta acquistati, puoi eliminarli e riscaricarli quanto vuoi, a condizione che Sony non decida di rimuoverli dal PlayStation Store.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

Per scaricare nuovamente i tuoi giochi PS4 digitali dalla tua PS4, vai alla tua Libreria PS4 e vai alla sezione Acquistati . Quindi, seleziona il tuo gioco. Questo ti porterà alla pagina del gioco, dove devi semplicemente selezionare Download per riportare il gioco sulla tua PS4.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Come registrare un Amiibo sul tuo Nintendo Switch

Sapevi che l'amiibo di Nintendo può aiutare a sbloccare alcuni fantastici premi Nintendo Switch? Potrebbe essere necessario prima registrare il tuo amiibo: ecco come fare. Se sei un fan del collezionare figurine, l'amiibo potrebbe essere la tua prossima ossessione....

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

La PlayStation 5 ha delle caratteristiche hardware, che le permettono di raggiungere una risoluzione 4K, con una definizione circa quattro volte superiore rispetto a quella standard (HD 1080p). Tutte le console PS5 sono dotate di funzionalità 4K e HDR, ma la...

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Come espandere memoria Nintendo Switch con una scheda microSD

Vuoi dare al tuo Switch una maggiore capacità di archiviazione con una scheda microSD? Ti guideremo attraverso il processo. Con così tanti fantastici giochi rilasciati per Nintendo Switch anno dopo anno, non sorprende che molti giocatori stiano cercando un modo per...

Come archiviare il software sul tuo Nintendo Switch

Come archiviare il software sul tuo Nintendo Switch

Stai lottando per trovare spazio sul tuo Nintendo Switch? L'archiviazione del tuo software potrebbe risolvere questo problema: esploriamo questa funzione e come può aiutarti. Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite originali offrono entrambi 32 GB di spazio per tutti i...

Pubblicità
Pubblicità