Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come eliminare foto sfocate e vecchi screenshot in Google Foto

Come eliminare foto sfocate e vecchi screenshot in Google Foto

Se utilizzi Google Foto da molto tempo, devi aver accumulato molte foto sfocate e screenshot che non sono più rilevanti. Dovresti sempre mantenere la tua libreria di Google Foto organizzata e ordinata, quindi ti consigliamo di eliminare di tanto in tanto le foto e gli screenshot sfocati.

Come bonus, l’eliminazione di tali foto e screenshot libererà anche prezioso spazio di archiviazione nel tuo account Google. Quindi, se stai esaurendo lo spazio di archiviazione sul tuo account Google, eliminare vecchie foto e schermate sfocate è una cosa intelligente da fare.

Pubblicità

Eliminare le foto sfocate da Google Foto è più facile di quanto pensi

Per fortuna, non è necessario scorrere manualmente l’intera libreria di Google Foto per trovare foto e screenshot sfocati. C’è uno strumento in Google Foto che fa tutto il duro lavoro per te. Visualizzerà anche la quantità di spazio di archiviazione che puoi liberare eliminando tutte le foto sfocate e gli screenshot che non ti servono più.

Puoi eliminare foto sfocate e vecchi screenshot da Google Foto dal tuo telefono o PC.

Google Foto offre già un’opzione per archiviare screenshot e vecchie foto, ma è diverso dall’eliminarli. L’archiviazione li rimuoverà solo dalla tua libreria di foto, ma le foto sfocate e gli screenshot continueranno a occupare spazio nel tuo account Google.

Pubblicità

Come eliminare le foto sfocate in Google Foto dal telefono

  • Apri l’app Google Foto sul tuo iPhone o dispositivo Android. Tocca la foto del tuo profilo situata nell’angolo in alto a destra seguito da Archiviazione account .
  • Ora otterrai una panoramica dello spazio di archiviazione rimasto nel tuo account Google, una stima della durata in base all’utilizzo e una sezione Revisione ed eliminazione .
  • In questa sezione, vedrai l’opzione Foto sfocate insieme allo spazio di archiviazione da esse occupato.
  • Fai clic su Foto sfocate e Google Foto visualizzerà tutte le immagini nella tua libreria che ritiene siano sfocate.
  • Procedi con la selezione delle foto sfocate che desideri eliminare.
  • Dopo aver selezionato tutte le foto che desideri eliminare, tocca l’icona del cestino situata nell’angolo in alto a destra. Conferma la tua selezione toccando nuovamente Sposta nel cestino dalla finestra di dialogo che si apre.

Come eliminare vecchi screenshot in Google Foto dal tuo telefono

  • Apri l’app Google Foto sul tuo iPhone o Android. Tocca la foto del tuo profilo situata nell’angolo in alto a destra seguito da Archiviazione account .
  • Da sotto la sezione Rivedi ed elimina , tocca Schermate .
  • Seleziona gli screenshot che desideri eliminare. Se desideri eliminare tutti gli screenshot, tocca semplicemente Seleziona situato nell’angolo in alto a destra seguito da Seleziona tutto .
  • Dopo aver selezionato tutte le foto che desideri eliminare, tocca l’icona del cestino situata nell’angolo in alto a destra. Conferma la tua selezione toccando nuovamente Sposta nel cestino dalla finestra di dialogo che si apre.

Google Foto ti offrirà anche un’opzione per scaricare tutte le foto sfocate e gli screenshot se desideri scaricarli per il backup offline prima di eliminarli dalla tua libreria di foto.

Come eliminare foto sfocate e vecchi screenshot in Google Foto dal tuo PC

  • Vai al sito web di Google Foto sul tuo PC. Fai clic sull’icona Impostazioni situata nell’angolo in alto a destra vicino alla foto del tuo profilo.
  • Dalla pagina Impostazioni che si apre, clicca su Gestisci spazio di archiviazione .
  • Verrà ora mostrata una panoramica di come hai utilizzato lo spazio di archiviazione del tuo account Google e per quanto tempo durerà. Vedrai anche una sezione Rivedi ed elimina dove puoi vedere lo spazio occupato da foto sfocate e schermate nel tuo account Google.
  • Fai clic su Foto sfocate o Schermate a seconda delle tue preferenze. Procedi per selezionare le foto sfocate e gli screenshot che desideri eliminare.
  • Se desideri eliminare tutte le foto sfocate o gli screenshot, seleziona semplicemente un elemento. L’opzione Seleziona tutto verrà quindi visualizzata nell’angolo in alto a destra. Fare clic su di esso per selezionare tutte le foto sfocate o gli screenshot.
  • Nell’angolo in alto a destra, fai clic sull’opzione Sposta nel cestino . Conferma la tua selezione facendo nuovamente clic su Sposta nel cestino nella finestra pop-up.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità