Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come visualizzare ed eliminare tutta la cronologia delle attività di Windows 10

Come visualizzare ed eliminare tutta la cronologia delle attività di Windows 10

Come visualizzare ed eliminare tutta la cronologia delle attività di Windows 10.

Windows 10 raccoglie e salva la cronologia delle attività sul computer e sul cloud, dalla cronologia di navigazione alle informazioni sulla posizione. Fortunatamente Microsoft semplifica la visualizzazione di tutti i dati archiviati e facilita l’eliminazione.

Pubblicità

Di quali dati tiene traccia Windows 10?

I dati raccolti da Windows includono:

  • Cronologia di navigazione Edge
  • Bing cronologia delle ricerche
  • Dati sulla posizione (se è abilitato)
  • Comandi vocali Cortana

Se si utilizza HealthVault di Microsoft o il dispositivo Microsoft Band, viene memorizzata anche qualsiasi attività raccolta tramite tale servizio. Microsoft afferma che raccoglie questi dati al fine di fornirti risultati e contenuti più pertinenti che ti interessano.

Come eliminare la cronologia delle attività di Windows 10

Puoi facilmente vedere quali dati sono stati memorizzati e come eliminarli. Esistono due modi per cancellare la cronologia delle attività: direttamente nelle impostazioni del computer o nel tuo account cloud Microsoft. Per farlo sul tuo computer, fai quanto segue:

Pubblicità
  1. Vai su Impostazioni > Privacy > Cronologia delle attività .
  2. Sotto Cancella cronologia attività, fai clic sul  pulsante Cancella  .
  3. Se si desidera impedire a Windows di continuare a raccogliere questi dati, in  Attività di raccolta  disattivare l’opzione:  Consenti a Windows di raccogliere le mie attività .

Come visualizzare la cronologia delle attività di Windows 10

  1. Vai su Impostazioni > Privacy > Cronologia delle attività e fai clic su  Gestisci le mie informazioni sull’attività .
  2. Si aprirà una finestra del browser e potrebbe essere richiesto di accedere al tuo account se non hai già effettuato l’accesso. Puoi anche raggiungere questa pagina andando su  account.microsoft.com/privacy/activity-history .
  3. Qui, dovresti vedere i tuoi dati suddivisi nelle categorie elencate sopra: Cronologia esplorazione, Cronologia ricerche, Attività di localizzazione, Attività vocale, Blocco note di Cortana. È possibile visualizzare e cancellare i dati in ogni sezione, facendo clic sul pulsante Cancella dati corrispondente a ciascuna sezione e fare clic sul pulsante per confermare che si desidera eliminarlo.

Puoi anche fare clic sulla scheda Cronologia attività per visualizzare un elenco completo di tutti i tipi di dati: voce, ricerca, cronologia di navigazione e informazioni sulla posizione. Microsoft semplifica anche il filtraggio di ogni categoria facendo clic su di esso.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità