Pubblicità
You are currently viewing Come eliminare il tuo account Twitter per sempre

Come eliminare il tuo account Twitter per sempre

Ci sono validi motivi per eliminare il tuo account Twitter. Forse sta uccidendo la tua produttività e portando a una dipendenza dalla tecnologia. Forse stai condividendo troppe informazioni online. O forse vuoi concentrarti maggiormente sulle tue relazioni nella vita reale.

Certo, puoi affrontare tutti questi problemi senza cancellare il tuo account Twitter, ma tempi drastici richiedono misure drastiche e forse sei in un momento della tua vita in cui hai davvero bisogno di eliminare Twitter dalla tua routine quotidiana.

Pubblicità

Ecco come eliminare il tuo account Twitter.

Come eliminare definitivamente il tuo account Twitter

Sapere come disattivare il tuo account Twitter è il primo passo nel tuo viaggio verso l’eliminazione definitiva del tuo profilo sulla piattaforma di micro-blogging. Fortunatamente, l’eliminazione è semplice e veloce!

Puoi eliminare il tuo account Twitter da qualsiasi piattaforma supportata dalla piattaforma, inclusi Web, Android e iOS. Tratteremo come eliminare il tuo account su tutti e tre.

Pubblicità

Ma prima di eliminare il tuo account Twitter, dovresti controllare quanto segue:

  • Assicurati di non utilizzare Twitter per accedere ad altre app. In caso contrario, perderai l’accesso a queste app.
  • Se desideri utilizzare il tuo attuale nome utente o indirizzo e-mail Twitter per creare un altro account Twitter in un secondo momento, modificali prima di eliminare il tuo account.
  • Scarica una copia dei tuoi dati di Twitter .

Se tutto va bene fino a questo punto, dovresti andare avanti ed eliminare il tuo account.

Come eliminare il tuo account Twitter su Android e iOS

Il processo per eliminare il tuo account è sorprendentemente simile sulle app Android e iOS di Twitter.

Basta seguire questi passaggi:

  • Avvia l’app Twitter e accedi al tuo account.
  • Tocca il menu dell’hamburger in alto a sinistra.
  • Seleziona Impostazioni e privacy dal menu a sinistra.
  • Quindi, tocca Account per andare alla pagina delle impostazioni del tuo account Twitter.
  • Tocca Disattiva il tuo account nella parte inferiore della pagina.
  • Inserisci la tua password Twitter e tocca Disattiva .
  • Verrà visualizzato un pop-up di conferma: tocca Sì, Disattiva per confermare. Una volta confermato, Twitter disattiverà immediatamente il tuo account.

Come eliminare il tuo account Twitter sul Web

Sul web, il processo non è molto diverso dall’app mobile di Twitter. Segui questi passaggi per disattivare il tuo account Twitter:

Pubblicità
  • Visita il sito web di Twitter e accedi al tuo account.
  • Fai clic su Altro nel menu della barra laterale di sinistra.
  • Quindi, seleziona Impostazioni e privacy dal pop-up.
  • Fai clic su Disattiva il tuo account .
  • Scorri verso il basso e fai clic sul pulsante Disattiva .
  • Inserisci la tua password Twitter e fai clic sul pulsante Disattiva .

Una volta disattivato, devi attendere 30 giorni affinché il tuo account venga completamente eliminato. Se accedi al tuo account in qualsiasi momento durante il periodo di attesa di 30 giorni, ti verrà chiesto di riattivare il tuo account, quindi assicurati di non accedere nuovamente.

Cosa succede quando elimini il tuo account Twitter?

Prima di eliminare il tuo account Twitter, ci sono alcune cose di cui dovresti essere a conoscenza. Il tuo profilo Twitter non sarà visibile. Non sarai in grado di riattivare il tuo account una volta che è stato completamente eliminato e perderai il tuo nome utente e tutto ciò che hai pubblicato sulla piattaforma.

Le menzioni del tuo nome utente su Twitter continueranno a esistere, anche se gli utenti si imbatteranno in un collegamento non funzionante se fanno clic su di esso.

Tuttavia, potresti comunque trovare le tue informazioni sui motori di ricerca a meno che il tuo account non fosse privato. Anche allora, tutti i tweet che hai pubblicato pubblicamente prima di abilitare un account privato potrebbero essere ancora visibili.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità