Pubblicità
You are currently viewing Come eliminare definitivamente il tuo account Discord

Come eliminare definitivamente il tuo account Discord

Hai deciso che Discord non fa per te? Nessun problema. Ecco come eliminare il tuo account Discord e rimuoverti dalla piattaforma.

Discord è un’ottima applicazione che ti consente di chattare con i tuoi amici e incontrare persone che la pensano allo stesso modo. Ma non è per tutti. Se vuoi uscire definitivamente da Discord, potresti chiederti se puoi eliminare il tuo account Discord.

Pubblicità

La buona risposta è sì, puoi eliminare definitivamente il tuo account Discord. È facile da fare, anche se potresti dover mettere in ordine alcune cose prima di poterlo fare.

Ecco tutto ciò che devi sapere su come eliminare il tuo account Discord.

Prima di eliminare il tuo account Discord

Se possiedi server Discord, devi occupartene prima di poter eliminare il tuo account. Ciò significa che elimini il server o trasferisci la proprietà. Ciò ha effetto solo sui server che hai creato e di cui sei l’attuale amministratore: quelli moderati o in cui hai un ruolo speciale non richiedono alcuna azione.

Pubblicità

Per eliminare il tuo server Discord sul desktop:

  • Fare clic sul nome del server in alto a sinistra.
  • Fare clic su Impostazioni server .
  • Fare clic su Elimina server nel menu a sinistra.
  • Fare clic sul pulsante Elimina server per confermare.

In alternativa, per trasferire la proprietà del tuo server Discord a qualcun altro sul desktop:

  • Fare clic sul nome del server in alto a sinistra.
  • Fare clic su Impostazioni server .
  • Fai clic su Membri nel menu a sinistra.
  • Trova il membro a cui desideri trasferire la proprietà.
  • Passa il mouse sul loro nome e fai clic sui tre punti verticali .
  • Fare clic su Trasferisci proprietà.

Come eliminare il tuo account Discord

Se hai deciso di non voler utilizzare Discord e quindi desideri eliminare definitivamente il tuo account Discord, ecco cosa fare:

  • Apri le Impostazioni utente di Discord . Sul desktop, è l’ icona a forma di ingranaggio in basso a sinistra. Sul cellulare, scorri verso destra e tocca la tua immagine del profilo .
  • Seleziona Il mio account .
  • Seleziona Elimina account .
  • Se possiedi server, dovrai eliminarli o trasferirne la proprietà, i dettagli su questo sono sopra.
  • Inserisci la tua password e il tuo codice di autenticazione a due fattori (se applicabile).
  • Premi Elimina account per confermare il processo.

Come ripristinare il tuo account Discord

Quando premi quel pulsante per eliminare il tuo account Discord, la richiesta non viene eseguita immediatamente. Invece, il tuo account entra in uno stato “in attesa di eliminazione” per 14 giorni.

Potrebbe interessarti:  Come guardare I Simpson in formato 4:3 originale su Disney+

Ciò significa che se ti penti di aver cancellato il tuo account, l’hai fatto accidentalmente o qualcuno lo ha fatto intenzionalmente a tua insaputa, puoi annullarlo.

Pubblicità

Innanzitutto, accedi a Discord sul desktop o sull’app del browser. Vedrai un messaggio “account programmato per l’eliminazione”. Sotto questo è un collegamento di ripristino dell’account . Fai clic su questo e tornerai immediatamente al tuo account.

Se scegli di eliminare nuovamente il tuo account dopo questo, il timer di 14 giorni inizierà dall’alto.

Come disabilitare il tuo account Discord

Se l’eliminazione permanente del tuo account Discord sembra troppo, puoi scegliere di disabilitare il tuo account dallo stesso menu (all’interno delle Impostazioni utente ).

Quando disattivi l’account, non riceverai più notifiche da Discord. Tuttavia, le persone possono ancora inviarti richieste di amicizia e queste rimarranno in sospeso fino a quando/se riattiverai il tuo account.

Riattivare il tuo account dopo averlo disabilitato è semplice come accedere a Discord. A differenza di una cancellazione dell’account, non c’è limite di tempo a questo. Puoi prendere una pausa da Discord per tutto il tempo che desideri.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità