Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Migliori editor di video online gratuiti

Migliori editor di video online gratuiti

Se hai bisogno di modificare il tuo ultimo video, potrebbe valere la pena provare questi cinque editor video online gratuiti, in modo da poterlo modificare senza software.

Forse stai cercando di modificare un video da pubblicare online, o forse hai un progetto scolastico o una presentazione di lavoro che deve essere modificata. Indipendentemente dal motivo, ci sono molti motivi per cui potresti aver bisogno di modificare un video.

Pubblicità

Ma cosa succede se si desidera evitare di installare software ingombranti? Il software di editing video può essere difficile da usare e per non dire costoso. Invece, ci sono molti editor video online gratuiti disponibili per te.

Migliori editor di video online gratuiti

Ecco alcuni dei migliori editor video online gratuiti disponibili.

FlexClip

Il primo in questo elenco è FlexClip. FlexClip è un editor video disponibile interamente online, con una serie di diverse opzioni a tua disposizione. Puoi iniziare facilmente con FlexClip.

Pubblicità

Ci sono una miriade di modelli diversi che puoi utilizzare praticamente per ogni occasione, tutti forniti da FlexClip fin dall’inizio. Ci sono 13 diverse categorie tra cui scegliere, ognuna delle quali contiene molta varietà e puoi anche iniziare a modificare da zero se preferisci.

Se stai cercando strumenti semplici, FlexClip ti copre anche in questo senso. Creare GIF, tagliare o unire video, aggiungere testo o musica, filmati di repertorio. FlexClip è capace di tutte queste cose e altro ancora.

FlexClip ti consente di accedere a tutto questo gratuitamente, anche se con alcune avvertenze. Puoi scaricare solo i tuoi video gratuiti a 480p e avere una durata massima di un minuto. I video includeranno anche una filigrana e un’introduzione FlexClip. Inoltre, se desideri utilizzare qualsiasi filmato stock, potrai utilizzarne solo uno per progetto, con un massimo di 12 progetti.

Potrebbe interessarti:  Come trasferire soldi da Postepay a Postepay

Fortunatamente, FlexClip offre una serie di opzioni premium che possono rimuovere queste limitazioni. Download ad alta risoluzione, più filmati di repertorio, lunghezze video più lunghe e altro sono tutti disponibili a vari prezzi.

InVideo

Il prossimo sulla lista arriva InVideo. Se stai cercando qualcosa per rendere davvero pop la tua ultima presentazione, allora InVideo potrebbe essere proprio quello che stai cercando.

Pubblicità

InVideo viene fornito con un’ampia varietà di strumenti di editing video. Se stai cercando di creare qualcosa da zero, l’opzione è sempre presente, ma InVideo eccelle quando guardi gli oltre 5000 modelli che offre. La ricerca tra questi modelli è un gioco da ragazzi, non importa cosa stai cercando, e anche trovare la forma giusta per il tuo modello è facile.

I modelli più accattivanti di InVideo, tuttavia, sono i modelli Text to Video, che InVideo chiama anche modelli storyteller. Questi modelli mettono il tuo testo in primo piano pur continuando a essere coinvolgenti e accattivanti.

Facendo clic su uno di questi modelli puoi ottenere una breve panoramica di come potrebbe apparire il modello in un breve video di esempio, molto utile per cercare di trovare il modello perfetto per te.

InVideo è completamente gratuito, sebbene tutti i video modificati con questo piano includano una filigrana InVideo e un limite di 15 minuti per la loro durata. Esistono diverse opzioni premium che rimuovono questi inconvenienti, oltre a introdurre nuove funzionalità come più supporti stock ed esportazioni di video extra ogni mese.

WeVideo

WeVideo è potenzialmente l’editor più potente per arrivare a questo elenco. WeVideo offre una quantità impressionante di personalizzazione e potenza, anche se come le altre voci dell’elenco, ci sono alcuni aspetti negativi.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come cancellare i dati di riempimento automatico in Chrome

La piattaforma si comporta in modo molto simile a un software di editing video professionale, interamente nel comfort del tuo browser. Il tuo account sarà disponibile anche su Windows, Mac e dispositivi mobili, se senti la necessità di modificare anche in movimento.

WeVideo supporta anche funzionalità avanzate come lo schermo verde e più formati sono precaricati, così puoi facilmente avere il tuo video pronto per i social media o il web. Sono inoltre disponibili modelli predefiniti, trascina e rilascia, oltre a strumenti per registrare lo schermo, la webcam o il microfono.

La versione gratuita di WeVideo include una filigrana e ti limita a pubblicare solo cinque minuti di filmati al mese. Come senza dubbio avrai intuito, puoi rimuovere queste limitazioni iscrivendoti a una serie di piani premium. Questi piani premium offrono video più lunghi, più spazio di archiviazione online, una risoluzione migliore e altro ancora.

Wave.video

Il prossimo sulla lista è Wave.video. Wave.video è perfetto per chiunque di voi gestisca un’attività e stia cercando di mantenere un’immagine coerente nei propri video.

Come molti altri editor in questo elenco, Wave.video ha una vasta libreria di modelli tra cui scegliere. Inoltre, Wave.video include un’impressionante libreria di stock piena di filmati da utilizzare.

Pubblicità

Dove Wave.video si distingue è nei suoi preset del marchio. Wave.video ti consente di personalizzare i modelli che scegli e di salvare le modifiche apportate. Questi preset del marchio salvano i colori, i caratteri e i loghi che utilizzi e ti consentono di applicarli a un video dopo l’altro per mostrare un messaggio coerente.

Se stai cercando di pubblicare molto sui social media, Wave.video include anche un calendario social per i social media, così sai sempre cosa caricare e quando.

Naturalmente, Wave.video è gratuito, sebbene siano disponibili anche opzioni premium. Il piano gratuito per Wave.video non consente il download di MP4 e include una filigrana nel lettore.

Anche il limite di editing è particolarmente ridotto, a soli 15 secondi per ogni video che fai. Puoi migliorare questa funzionalità pagando più piani premium, naturalmente, ma farlo non è gratuito.

Potrebbe interessarti:  Come eliminare il tuo conto PayPal

VideoToolbox

Infine, abbiamo VideoToolbox. VideoToolbox non ha opzioni premium di cui parlare e non aggiunge filigrane ai tuoi video esportati. In un certo senso, questo rende VideoToolbox diverso dalla maggior parte di questo elenco, sebbene ci siano alcune concessioni che dovrai fare se lo utilizzerai.

Pubblicità

VideoToolbox è significativamente meno intuitivo rispetto ad alcuni degli altri editor in questo elenco. È veramente un servizio gratuito ea volte si vede. L’interfaccia è obsoleta e può essere difficile da usare, anche se ti consentirà di ottenere quasi tutte le funzionalità di base che potresti sperare da essa dopo un po’ di lotta con i controlli.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità