Pubblicità
You are currently viewing Migliori app e software di editing video per YouTube

Migliori app e software di editing video per YouTube

Per creare e modificare fantastici video di YouTube, hai bisogno degli strumenti giusti. Ecco le migliori app di editing video per YouTube.

YouTube è andato oltre l’essere un semplice sito di condivisione video per diventare un fenomeno. Tanto che ci sono persone che ora guardano YouTube invece della TV tradizionale.

Pubblicità

Ciò significa che se sogni di essere una star di YouTube o semplicemente vuoi condividere video con i tuoi amici, creare video per YouTube può essere un processo gratificante.

Migliori app e software di editing video per YouTube

Tuttavia, per creare e modificare video di YouTube, avrai bisogno degli strumenti giusti. E con questo in mente, ecco le migliori app di editing video per YouTube.

Adobe Premiere Rush

Adobe Premiere è il più vicino a un nome familiare quando si tratta di editor video. È incredibilmente potente, ma è così ricco di funzionalità che potrebbe essere eccessivo per alcuni creatori di YouTube. Se stai cercando un editor video per YouTube, Premiere Rush potrebbe essere un’opzione migliore.

Pubblicità

Come suggerisce il nome, Adobe Premiere Rush ha lo scopo di aiutarti a realizzare video più velocemente. Ha modelli di grafica animata incorporati, quindi non c’è motivo di integrare After Effects nel tuo flusso di lavoro. Questa è solo una delle numerose funzionalità che ti aiutano a far uscire i video più rapidamente e facilmente.

Pinnacle Studio 24

Pinnacle Studio 24 è un vecchio software di editing video, ma da quando Corel lo ha acquistato nel 2012, è migliorato molto.

Il software presenta un’interfaccia pulita e facile da usare. È una buona opzione per le persone che desiderano passare gradualmente a un editing video più avanzato.

L’unico difetto di Pinnacle Studio è che non è potente come altri strumenti di editing video come Premiere Pro. Ma per i principianti, è più che sufficiente.

Avidemux

Di tutti i software in questo elenco, Avidemux è il più leggero e dovrebbe essere utilizzato solo se il tuo lavoro di editing video consiste principalmente in semplici tagli, filtri o codifica. Grazie alla sua semplicità, Avidemux è una delle migliori app di editing di YouTube per principianti assoluti.

Pubblicità

Il software è completamente open-source, quindi non è necessario pagare per utilizzarlo. Avidemux supporta tutti i formati video più diffusi come AVI e MP4. Per gli utenti che hanno computer più lenti, questa è la scelta perfetta poiché non richiede affatto risorse.

L’unico avvertimento è che potrebbe essere troppo semplicistico per i tuoi gusti e potresti diventare troppo grande rapidamente. Ciò è particolarmente vero se stai cercando effetti audio e video più appariscenti per i tuoi video.

Blender

All’inizio, Blender potrebbe sembrare una strana opzione da includere qui. Dopotutto, è principalmente conosciuto come software di rendering 3D. È interessante notare che Blender include anche un editor video completo. Questo è più che sufficiente per renderlo uno dei migliori editor video per YouTube, soprattutto se sei interessato alla grafica 3D.

Blender può gestire semplici funzioni di editing video come il taglio e la giunzione, ma anche attività più avanzate come il mascheramento. Ottieni fino a 32 tracce (conosciute come slot qui) per video, audio, immagini, effetti e altro. L’app è anche completamente gratuita e open source.

VDSC

VDSC è stato costantemente uno dei migliori software di editing video gratuiti per YouTube, e non senza una buona ragione. Supporta tutti i formati video e audio più diffusi e dispone di un’ampia varietà di strumenti di modifica per principianti ed esperti.

Pubblicità

Il clou, tuttavia, è lo strumento chroma key utilizzato nella realizzazione di video con schermo verde. Se sei uno YouTuber, ci sarà un momento in cui dovrai utilizzare uno schermo verde. Fortunatamente, VDSC ti consente di sostituire facilmente lo sfondo verde con qualsiasi cosa a tua scelta.

VDSC ha anche una miriade di effetti e filtri con cui gli utenti possono giocare. L’editor video ha anche requisiti di sistema molto bassi, il che lo rende una buona scelta per computer con specifiche basse.

CyberLink PowerDirector 365

CyberLink PowerDirector è in circolazione da molto tempo e ha sviluppato una reputazione come app di riferimento quando si tratta di modificare video su Windows. C’è anche una versione per Android che è entrata nella nostra lista dei migliori editor video per Android . Se ti piace l’app ma non ti piace pagare per gli aggiornamenti, CyberLink PowerDirector 365 porta il modello di pagamento mensile di Premiere Pro CC nella venerabile app.

Anche se potrebbe non reggere alle offerte di Adobe e marchi simili, PowerDirector è più che corrisponde al software di editing predefinito di YouTube. È anche un’interfaccia familiare che dovrebbe interessare non solo i fan di PowerDirector, ma chiunque abbia già utilizzato un editor video.

Scarica: Cyberlink PowerDirector 365 per Windows e Mac | iOS | Android (gratuito, abbonamento disponibile)

Pubblicità

DaVinci Resolve

DaVinci Resolve è anche uno dei migliori editor video per YouTube. Troverai una quantità enorme di funzioni, ma fortunatamente non devi usarle tutte. Tutto quello che devi sapere è che può modificare tutto ciò che gli lanci, inclusi i filmati 4K.

Hitfilm Express

Un altro editor professionale con una versione gratuita disponibile, Hitfilm Express è una delle migliori app di editing video per YouTube che troverai. Come DaVinci Resolve, ti consente di eseguire quasi tutte le attività di modifica che ti vengono in mente, inclusa la modifica di filmati 4K. Hitfilm Express ha un’interfaccia più amichevole, quindi se sei nuovo nell’editing video, questa potrebbe essere una scelta migliore.

Wondershare Filmora

È probabile che tu abbia già sentito parlare di Wondershare Filmora. Ciò è dovuto principalmente alla sua popolarità tra la comunità di editing video.

Filmora offre funzionalità in un pacchetto visivamente piacevole. Contiene funzionalità avanzate, come il tracciamento del movimento, pur essendo ugualmente competente in attività più semplici, come tagliare o unire video.

Il software ha anche un’ampia varietà di transizioni, effetti video e funzionalità audio. Questo la rende una delle migliori app di editing di YouTube disponibili.

Pubblicità

iMovie

Se sei appena agli inizi e non hai familiarità con tutte le app di editing per YouTube, potresti non voler spendere soldi. I video semplici non sono così difficili da mettere insieme, quindi potresti non aver bisogno di software di fantasia. Se usi un Mac e stai cercando un’opzione semplice ed economica, non cercare oltre iMovie, che viene fornito gratuitamente con il tuo Mac.

Non modificherai un lungometraggio con iMovie, ma è più che sufficiente per semplici attività di editing. Offre più dell’editor integrato di YouTube, che potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno.

Final Cut Pro

Quando è stato rilasciato per la prima volta, i fan originali di Final Cut Pro odiavano Final Cut Pro X. Anche se alcuni lo deridono ancora come “iMovie Pro”, in realtà è molto utile se stai cercando un software di editing video di YouTube che sia un po’ più avanzato di iMovie . Non ti sentirai completamente alienato, ma Final Cut Pro è molto più potente.

Essendo un software solo per Mac, Final Cut Pro sfrutta funzionalità come la Touch Bar di MacBook Pro e l’API grafica Metal per migliorare le prestazioni.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità