Echo Auto cos’è e come funziona

Echo Auto cos’è e come funziona

Echo Auto è la soluzione di Amazon per portare tutte le funzionalità della linea di altoparlanti intelligenti nel tuo veicolo.

Echo Auto cos’è

Echo Auto è una versione in miniatura e senza altoparlanti del dispositivo smart Echo di Amazon. Echo Auto è progettato per essere collegato al sistema audio della tua auto.

Pubblicità

Il dispositivo funziona come alternativa ad Android Auto e Apple CarPlay. Se stai utilizzando una di queste interfacce, probabilmente Echo Auto non fa per te. Ma se non hai nessuno dei due nel tuo veicolo, Echo Auto è un’ottima scelta

Echo Auto come si collega alla tua auto

Echo Auto cos'è e come funziona

Se l’autoradio attualmente non dispone del supporto Bluetooth, Echo Auto fornisce una connessione Bluetooth integrata in modo da poter controllare funzioni come musica e mappe dal telefono mentre si interagisce con il dispositivo.

Pubblicità

Dobbiamo notare che Echo Auto non ha il proprio altoparlante. Quindi, se non hai il Bluetooth nel tuo veicolo, dovrai utilizzare l’ingresso ausiliario da 3,5 mm della radio della tua auto per ascoltare ciò che sta dicendo Alexa.

Come funziona Echo Auto

Echo Auto funziona proprio come un dispositivo Amazon Echo. Ti basterà dire “Alaexa” e quindi dai i comandi Echo Auto.

Echo Auto si connette a Internet tramite l’app Alexa per iOS o Android. Si basa sulla connessione Internet del telefono, quindi utilizzarlo consumerà i dati dal tuo piano.

Echo Auto utilizza un array di otto microfoni.

Questi microfoni consentono a Echo Auto di ascoltare i comandi relativi al riscaldamento e all’aria condizionata dell’auto, alle conversazioni vivaci e al rumore della strada eccessivo.

Pubblicità

Potrai ascoltare comodamente una volta collegato la voce di Alexa, musica e indicazioni stradali direttamente dalle casse della tua auto.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità