Pubblicità
Come eseguire un ECG su Apple Watch

Come eseguire un ECG su Apple Watch

L’Apple Watch Series 4 e successivi ti consentono di eseguire un elettrocardiogramma, noto come ECG. Questo ECG può fornirti informazioni interessanti sulla salute del tuo cuore e può persino avvisarti di potenziali problemi di salute.

Gli ECG consentono a te o al tuo medico di verificare un’attività cardiaca anormale.

Pubblicità

L’Apple Watch porta questa tecnologia direttamente al tuo polso. Puoi eseguire un ECG semplificato ovunque ti trovi con il tuo Apple Watch.

L’Apple Watch è equipaggiato per aiutarti a rimanere al passo con la tua salute. Se devi controllare regolarmente la tua frequenza cardiaca o eseguire ECG, puoi aggiungere queste funzionalità al quadrante del tuo Apple Watch per un facile accesso o regolare la disposizione dell’app in modo che siano facili da trovare.

Come fare un elettrocardiogramma sul tuo Apple Watch

Assicurati che il tuo Apple Watch sia aderente al polso. E assicurati di indossarlo al polso che hai selezionato nell’app Apple Watch. ( Per controllare o modificare il polso selezionato, apri l’ app Watch , seleziona vai a Il mio orologio > Generali > Orientamento orologio. )

Pubblicità

Una volta controllato questo ecco come effettuare un elettrocardiogramma sul tuo Apple Watch:

  • Apri l’ app ECG sul tuo Apple Watch. Se non vedi l’app, nell’app Watch vai su Il mio orologio > Cuore > Installa app ECG .
  • Appoggia le braccia su una superficie stabile, come un tavolo.
  • Con la mano dove non indossi l’Apple Watch, tieni saldamente il dito sulla Digital Crown (sulla corona dell’orologio).
  • La registrazione del tuo elettrocardiogramma inizierà. Ci vogliono 30 secondi. Assicurati che il tuo dito rimanga sulla corona poiché l’ECG si riavvierà se il contatto tra il tuo dito e la Digital Crown viene interrotto, anche brevemente.
  • Alla fine della registrazione, riceverai il tuo risultato.

Hai anche la possibilità di registrare tutti i sintomi che senti con il tuo record ECG. Per fare ciò, tocca Aggiungi sintomi e scegli i tuoi sintomi.

Risultati ECG di Apple Watch

  • Ritmo sinusale: questo risultato significa che il tuo cuore batte in modo normale.
  • Fibrillazione atriale: questo risultato indica che il tuo cuore batte in modo irregolare. La fibrillazione atriale è la forma più comune di aritmia grave. Se si riceve questo risultato insieme a una frequenza cardiaca elevata, consultare un medico.
  • Frequenza cardiaca bassa e alta: questa lettura si verifica se la frequenza cardiaca è superiore a 100 BPM o inferiore a 50 BPM.
  • Inconcludente: l’Apple Watch potrebbe non essere in grado di classificare il risultato. Ciò può verificarsi se si dispone di un pacemaker o si verifica un tipo di aritmia o preoccupazione cardiaca che la funzione ECG non è progettata per rilevare.
  • Registrazione scadente: se si ottiene una lettura scadente, riprovare.

Puoi visualizzare la cronologia ECG nell’app Salute di Apple nella categoria Cuore.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità