Ecco tutto quello che puoi aggiungere alla tua storia di Instagram

da | Instagram, Social Network

Puoi aggiungere foto e video alle tue storie di Instagram, ma non è tutto. Puoi arricchirle con musica, adesivi, post, commenti e altro ancora. Ecco tutto ciò che devi sapere.

Crea l’atmosfera con la musica

Puoi aggiungere clip musicali dalla libreria di Instagram per dare una colonna sonora alle tue storie. Le persone sentiranno quella musica quando guarderanno la tua storia, il che può essere efficace se stai cercando di creare un’atmosfera.

Per farlo, tocca l’ icona Musica nel menu in alto quando crei la tua storia. Puoi quindi cercare una canzone nella scheda Per te o Sfoglia (tocca il pulsante Riproduci sul lato destro della canzone per ascoltare un campione). In alternativa, puoi cercare la musica usando la barra di ricerca in alto.

Quando hai finito, tocca la canzone per selezionarla. Puoi cambiare la durata della clip toccando il numero (sarà 15 secondi per impostazione predefinita) sul lato sinistro della barra di avanzamento della canzone. Quindi, seleziona una durata diversa nel menu.

Puoi scegliere una parte specifica della canzone da riprodurre in base alla durata della clip. Per farlo, sposta la barra in fondo alla traccia a sinistra o a destra. Mentre lo fai, fai attenzione al timestamp o al testo che appare sopra la barra di avanzamento per trovare il punto perfetto per iniziare la riproduzione.

Puoi anche scegliere di visualizzare il testo o la copertina del brano selezionando una delle opzioni sopra la barra di avanzamento.

Dopodiché, tocca Fatto nell’angolo in alto a destra per aggiungere la canzone alla tua storia. Ora le persone potranno godersi la storia, insieme alla colonna sonora perfetta. 

Rendi le storie interattive con gli adesivi

Aggiungere adesivi a una storia di Instagram la rende un’esperienza divertente e interattiva. È un modo eccellente per far sì che gli altri interagiscano con il tuo post. Gli adesivi più popolari includono menzioni, posizioni, hashtag, sondaggi e quiz.

Per aggiungere un adesivo quando crei la tua storia di Instagram, tocca il pulsante Adesivo , l’icona quadrata con una faccina sorridente, nel menu in alto. Vedrai quindi un mucchio di adesivi tra cui puoi scegliere. Ognuno avrà dei passaggi specifici da completare prima di aggiungerlo alla storia.

Ad esempio, se tocchi Mention , devi iniziare a digitare l’handle della persona che vuoi menzionare. Quando il suo nome appare nell’elenco sottostante, toccalo per taggarla.

Se tocchi Sondaggio , devi inserire le domande e le risposte. Quindi, tocca Fatto nell’angolo in alto a destra per aggiungere il sondaggio alla storia.

Puoi aggiungere più di un adesivo alla tua storia. Fai solo attenzione a non includerne troppi, altrimenti la tua storia diventerà disordinata.

Crea ritagli per le tue storie

Un tipo speciale di adesivo che puoi aggiungere alla tua storia di Instagram è un Cutout. Instagram può crearne uno per te ritagliando in modo intelligente un oggetto (ad esempio, una persona, un edificio, una pianta o un dispositivo elettronico) in un’immagine e trasformandolo in una mini immagine che puoi usare in storie e reel. Puoi aggiungere Cutout alla tua storia di Instagram usando le tue foto o il post di qualcun altro.

Condividi i post di Instagram di altre persone nelle tue storie

Se ti piace il post di qualcuno, non devi fare uno screenshot per ripubblicarlo nella tua storia. Instagram ti consente di pubblicarlo direttamente.

Per farlo, tocca Invia —l’icona dell’aeroplano di carta—sotto il post. Poi, tocca Aggiungi alla storia nel menu in basso (potresti dover scorrere il menu verso sinistra per vedere chiaramente le opzioni). Ora vedrai il post aggiunto alla tua storia.

Quando pubblichi la storia, Instagram notificherà alla persona che hai condiviso il suo post insieme a essa. Tienilo a mente quando condividi i post di altre persone.

Puoi anche condividere i commenti di altre persone

Proprio come un post di Instagram, puoi anche aggiungere il commento di qualcun altro direttamente alla tua storia. Per farlo, scorri il commento che vuoi pubblicare verso sinistra per rivelare altre opzioni. Quindi, tocca l’icona più nel menu per aggiungerlo alla tua storia.

Ora puoi pubblicare la tua storia, insieme al commento. Ricorda che Instagram notificherà anche alla persona che hai condiviso il suo commento.

Aggiungi immagini meta generate dall’intelligenza artificiale alle tue storie

Se non hai un’immagine da pubblicare nella tua storia, perché non lasci che Meta AI ne generi una per te? È anche facile da fare.

Apri l’app Instagram e tocca l’icona di ricerca nel menu in basso. Quindi, tocca l’icona Meta AI sul lato sinistro della barra di ricerca per avviare una chat.

Quindi, chiedi a Meta AI di generare un’immagine: le abbiamo detto di creare un’immagine casuale. Dopo che Meta AI ha fatto il suo lavoro, tocca l’immagine per aprirla e poi tocca Invia , l’icona dell’aeroplano di carta, nell’angolo in alto a destra dello schermo. Infine, tocca Aggiungi alla storia nel menu.

Aggiungere elementi divertenti alla tua storia di Instagram è un modo eccellente per mantenere il tuo pubblico coinvolto. Instagram probabilmente includerà più cose per rendere le tue storie interessanti in futuro. Ma per ora, queste sono quelle di cui puoi trarre vantaggio.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.