Come duplicare le icone delle app su un iPhone o iPad

da | iPhone/iPad

Hai bisogno di aggiungere la stessa icona dell’app a più schermate Home sul tuo iPhone o iPad? Ecco come farlo.

Con l’aggiunta di widget e App Library, negli ultimi anni Apple ha apportato molte modifiche alla schermata principale. Una modifica che potresti aver perso è che ora è possibile aggiungere più copie della stessa app alla schermata iniziale del tuo iPhone o iPad.

Pubblicità
Pubblicità

In questa breve guida, ti mostreremo come duplicare le app sulla schermata iniziale. Spiegheremo anche perché Apple ha scelto di consentire questa funzionalità e come sfruttarla al meglio.

Le icone delle app duplicate funzionano meglio con le modalità di messa a fuoco

La funzione Focus di Apple, che funge da successore della modalità Non disturbare, ti consente di mostrare e nascondere diverse schermate Home in base all’attività su cui stai cercando di concentrarti in qualsiasi momento.

Ad esempio, se abiliti la modalità di messa a fuoco sul lavoro, il tuo iPhone o iPad può mostrarti solo le pagine della schermata iniziale che contengono le tue app di lavoro. Allo stesso modo, può nascondere queste pagine della schermata iniziale che inducono stress quando si disabilita lo stato attivo sul lavoro.

Pubblicità
Pubblicità

Ma cosa succede se c’è un’app che usi dentro e fuori dal lavoro? Se nascondi la schermata iniziale relativa al lavoro quando non lavori, l’app verrà nascosta nel processo

Bene, ecco perché Apple ha consentito agli utenti di creare icone di app duplicate. Quindi ora puoi mostrare le stesse app su più schermate Home in modo che siano sempre disponibili anche se mostri o nascondi determinate schermate a seconda della modalità di messa a fuoco.

Potrebbe interessarti:  App per trovare lavoro

Come duplicare le icone delle app su un iPhone o iPad

Creare una copia duplicata dell’icona di un’app è facile. Trova l’app nella Libreria app, quindi trascinane una nuova copia nella schermata iniziale:

  • Scorri fino alla Libreria app sul lato destro di tutte le schermate Home.
  • Sfoglia le varie cartelle o usa la barra di ricerca per trovare l’app che desideri duplicare.
  • Tocca e tieni premuta l’app, quindi trascinala sul bordo sinistro dello schermo e rilasciala su una schermata iniziale.
  • Ripeti questo processo tutte le volte che vuoi per creare tutti i duplicati di cui hai bisogno.

Nota: Questo non funziona se c’è già una copia della tua app nella schermata principale su cui la trascini. Puoi creare solo un’app per schermata Home, anche se puoi spostarle tutte nella stessa schermata Home in un secondo momento.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità