Al momento stai visualizzando Come configurare due account WhatsApp sul tuo iPhone

Come configurare due account WhatsApp sul tuo iPhone

Ecco come aggiungere un secondo account WhatsApp al tuo iPhone, ma solo se hai un secondo numero di telefono a cui collegarlo.

WhatsApp è un’app di messaggistica molto popolare. Così popolare che potresti voler avere più di un account, per separare il tuo lavoro e la tua vita personale. WhatsApp non ti consente di avere due account per impostazione predefinita, ma ci sono modi per aggirare la restrizione.

Pubblicità

Diamo un’occhiata a come puoi ottenere due account WhatsApp su un iPhone.

Usa WhatsApp Business per configurare un secondo account

Molte persone usano l’app WhatsApp Business per connettersi ai propri clienti e clienti. Con WhatsApp, configurare un secondo account per le aziende è facile e gratuito. Tuttavia, il metodo seguente funziona solo se utilizzi la doppia SIM sul tuo iPhone o una scheda SIM attiva su un altro dispositivo.

Innanzitutto, scarica WhatsApp Business dall’App Store. Quindi, esegui questi passaggi:

Pubblicità
  • Apri WhatsApp Business . Seleziona Accetto e continua per accettare i Termini di servizio.
  • Seleziona Usa un numero diverso .
  • Digita il numero di telefono della tua seconda SIM. Tocca Fine .
  • Selezionare  per confermare il numero.
  • Digita il codice di verifica inviato al tuo dispositivo.
  • Tocca Salta ripristino se non è disponibile un backup iCloud precedente.
  • Digita il tuo nome e seleziona la categoria della tua attività. Se il tuo secondo account è per uso personale, seleziona Non è un’azienda .
  • Tocca Avanti .
  • Seleziona Esplora per iniziare ad aggiungere ulteriori informazioni sulla tua attività. Per farlo in seguito, seleziona Non ora .
Potrebbe interessarti:  Come resettare il telefono

È tutto! Ora hai un secondo account WhatsApp completamente separato da quello attuale. Puoi iniziare a inviare e ricevere messaggi, effettuare chiamate WhatsApp, creare gruppi e altro ancora.

Usa l’app Whats up per eseguire il mirroring di un secondo account

Se ritieni che WhatsApp Business sia troppo formale, un’app alternativa è l’app Whats up. Questa app funge da mirror per un altro dispositivo che dispone già di un account WhatsApp esistente.

Pubblicità

Innanzitutto, scarica Whats up dall’App Store. Quindi, segui questi passaggi:

  • Apri l’ app Whats up e seleziona la scheda Dual . Questo ti porta a una versione mobile di WhatsApp Web.
  • Sul tuo secondo dispositivo, vai su WhatsApp Messenger .
  • Seleziona Impostazioni .
  • Tocca Collega un dispositivo per scansionare il codice QR sullo schermo del tuo iPhone.

Ora hai impostato il tuo secondo account WhatsApp su Whats up. Per utilizzare il tuo primo account, vai semplicemente all’app WhatsApp del tuo iPhone come al solito. Quindi usa l’app Whats up per utilizzare il tuo secondo account.

Il principale svantaggio di Whats up è che ha molti annunci. Tuttavia, rispetto alla maggior parte delle app doppie di WhatsApp sull’App Store, l’interfaccia di messaggistica di Whats up è perfettamente adatta per i dispositivi mobili.

Pubblicità

Le altre app sono meno user-friendly perché mostrano la versione desktop di WhatsApp Web. Finirai per dover ingrandire e rimpicciolire per leggere e digitare i tuoi messaggi.

Puoi ottenere due account WhatsApp con lo stesso numero di telefono?

Sfortunatamente, non puoi utilizzare due account WhatsApp collegati contemporaneamente allo stesso numero di telefono.

Ad esempio, se tenti di configurare WhatsApp Business con il tuo numero di WhatsApp Messenger, quel numero verrà disconnesso dalla vecchia app. Tutte le tue conversazioni di WhatsApp Messenger verranno spostate su WhatsApp Business e viceversa.

Potrebbe interessarti:  Che cos'è Apple CarPlay e come funziona?

Se applichi i passaggi per Whats up sullo stesso numero, otterrai solo una copia esatta del tuo WhatsApp Messenger esistente. Ad esempio, tutti i nuovi messaggi, indipendentemente da dove li hai inviati o ricevuti, verranno visualizzati su entrambe le app.

Condividi su: