Whatsapp è uno dei primi cinque strumenti di messaggistica popolari utilizzati dalle persone. Attualmente è in fase di sviluppo un Whatsapp desktop. In effetti, puoi provare la versione beta ora. Deve essere installato da Microsoft Store, il che significa che solo gli utenti di Windows 10 e Windows 11 potranno testarlo. Se utilizzi Windows 8/8.1, puoi provare a installarlo ma non è garantito che sarai in grado di scaricarlo.
Download Whatsapp per Windows 10 e Windows 11
- Nel tuo browser. visita la pagina Whatsapp Microsoft Store .
- Fare clic sul pulsante Ottieni.
- Quando richiesto dal browser, apri l’app Microsoft Store.
- Fare clic sul pulsante Installa.
- Consenti l’installazione dell’app
Accedi a Whatsapp su Windows 10/11
L’app Whatsapp UWP funziona con l’account Whatsapp che hai configurato sul telefono. Non puoi creare un account sull’app di Windows. Per accedere all’app Whatsapp di Windows 10/11, segui questi passaggi.
- Apri Whatsapp sul tuo telefono.
- Vai alla scheda Impostazioni.
- Tocca Dispositivi collegati.
- Tocca Collega un dispositivo.
- Sul tuo sistema Windows 10/11, apri l’app Whatsapp.
- Scansiona il codice QR che vedi.
- Verrai connesso all’app.
Nota: non è possibile disattivare o disinstallare Whatsapp dal telefono dopo aver collegato un dispositivo. In tal caso, il dispositivo verrà disconnesso.
Conclusione
Whatsapp è un’app di chat che rimane legata ai numeri di telefono e che difficilmente cambierà presto. Sembra anche che, finché Whatsapp è legato a un numero di telefono, si accederà utilizzando il telefono. Ciò che può migliorare, e Whatsapp ci sta lavorando, è consentire ad altri dispositivi di rimanere online anche se il telefono è offline. Se vuoi provarlo ora, dovrai unirti alla beta. L’opzione viene visualizzata quando si collega un nuovo dispositivo. Ricorda che è una funzionalità beta, quindi potresti finire per essere disconnesso.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.