Dovresti cambiare la password di Twitter adesso

da | Smartphone, Social Network, twitter

Se utilizzi Twitter devi modificare la password. Perché Twitter ha fatto un po di confusione. Quindi, anche se non vi è alcuna indicazione che la tua password sia state ceduta, il servizio di social network invita fortemente a cambiare la password.

Probabilmente dovresti ascoltare i consigli di Twitter …

In un post sul blog intitolato “ Mantenere il tuo account Sicuro “, Twitter ha confermato errore piuttosto fondamentale. L’errore è che le password sono state scritte in un log interno senza essere hash. Che potenzialmente le ha esposte ai dipendenti di Twitter.

Pubblicità
Pubblicità

Come standard in tutto il settore, Twitter usa qualcosa chiamato hashing per mascherare le password. L’hashing sostituisce le password effettive con un insieme di numeri e lettere. Quindi i sistemi di Twitter possono loggarti perfettamente senza che la tua password sia visibile.

Secondo Twitter, un bug scoperto di recente fa si che le password venivano scritte su un registro interno prima che il processo di hashing fosse completato. Twitter ha trovato questo bug, e risolto il problema e rimosso le password non trattate dal log interno.

Tuttavia, nonostante abbia risolto il problema, Twitter raccomanda vivamente a ogni singolo utente di modificare la propria password il prima possibile. E probabilmente che hai già visualizzato una schermata di avviso che ti consiglia di cambiare la password di Twitter.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Potrebbe interessarti:  Come funziona Twitter
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità