Dove trovare la cartella di download di Netflix su Windows 10 e Windows 11

da | Netflix

Netflix ti offre la flessibilità di scaricare e guardare film offline. Ma dove si trova la cartella di download di Netflix su Windows 10 e 11?

Netflix ti consente di scaricare film e spettacoli offline solo con l’app Netflix per Windows 10 e 11. Non puoi scaricare un titolo da Netflix in un browser. Ma dov’è la cartella di download di Netflix?

Il servizio di streaming non ti consente di navigare verso la destinazione dall’interno di Netflix dove scarica e salva i file dei film. Inoltre, Netflix non ti consente di impostare la posizione della cartella dei download di Netflix su laptop o desktop. Devi usare Esplora file per trovare la cartella Netflix. Quindi, puoi spostare manualmente i download in un’altra posizione se l’unità si riempie velocemente. Quando vuoi guardarli di nuovo, copiali nella posizione originale.

Dove sono archiviati i download di Netflix?

I download di Netflix su laptop e desktop Windows vanno in una cartella nascosta. Ma puoi individuarlo con pochi semplici passaggi e creare un collegamento alla posizione di download se accedi frequentemente.

  • Apri l’app Netflix e scarica un film per la visualizzazione offline . La cartella Netflix non viene creata a meno che non scarichi qualcosa.
  • Apri Esplora file dalla barra delle applicazioni.
  • La cartella di download di Netflix è nascosta. Per visualizzarlo su Windows 10, vai alla scheda Visualizza e fai clic sul pulsante del menu Opzioni a destra.
  • In Opzioni cartella , seleziona la scheda Visualizza e scorri fino alle impostazioni File e cartelle . Se non è selezionata, seleziona l’ impostazione Mostra file, cartelle e unità nascosti per abilitarla.
  • Fare clic su OK.
  • Su Windows 11, seleziona Visualizza > Mostra > Elementi nascosti per visualizzare tutte le cartelle nascoste.
  • Da Esplora file, puoi accedere alla cartella di download di Netflix. Il percorso completo è il seguente:
C:\Users\[USERNAME]\AppData\Local\Packages\4DF9E0F8.Netflix_mcm4njqhnhss8\LocalState\offlineInfo\downloads

Qui [USERNAME] è la cartella Windows con il tuo nome utente attuale.

Puoi anche copiare e incollare C:\Users\ e quindi selezionare la cartella con il tuo nome utente. Quindi, aggiungi il percorso del file dopo quello per arrivare alla cartella senza eseguire il drill-down nella gerarchia.

La cartella di download di Netflix sarà vuota se non hai mai scaricato film o programmi con l’app Netflix per Windows 10 o 11. Tuttavia, una volta scaricato qualcosa, vedrai un sacco di file qui. Il più grande apparterrà al file multimediale effettivo.

Si noti che non ci sono nomi di file che consentono di identificare il film o lo spettacolo. Rinomina il file più grande e Netflix non li riconoscerà più. Inoltre, non puoi riprodurli con nessun lettore multimediale tranne l’app Netflix.

Puoi eliminare i file e recuperare parte dello spazio sul tuo disco rigido. Ma puoi farlo anche dall’interno dell’app.

Fino a quando Netflix non aggiungerà alcune altre funzionalità di gestione dei file, almeno la posizione può aiutarti a gestire lo spazio sul tuo disco rigido quando inizia a esaurirsi.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità