Dove scaricare i manuali di riparazione ufficiali di Apple

da | iPhone/iPad

Se desideri completare una riparazione self-service sul tuo iPhone, devi prima scaricare il manuale di riparazione ufficiale di Apple.

Apple ha originariamente annunciato il suo programma di riparazione self-service nel 2021 e l’iniziativa è stata lanciata ufficialmente nell’aprile 2022. Questo programma mira a consentire agli utenti di riparare da soli problemi come display di iPhone rotti o batterie difettose. I manuali di riparazione dei prodotti Apple sono una componente importante di questo programma.

Pubblicità
Pubblicità

Se vuoi saperne di più sui manuali di riparazione di Apple e su come scaricarli, sei nel posto giusto.

Cosa sono i manuali di riparazione di Apple?

Il programma di riparazione self-service di Apple ha diversi componenti e i manuali di riparazione sono uno di questi. Il resto o il programma comprende un negozio self-service con parti e strumenti ufficiali. In sostanza, il manuale è un insieme di istruzioni dettagliate che ti insegnano come riparare un difetto del tuo dispositivo Apple, utilizzando le parti e gli strumenti disponibili nel negozio self-service.

A partire dalla metà del 2022, i manuali di riparazione sono disponibili solo per le lineup di iPhone 12 e 13, insieme a iPhone SE (3a generazione) e i negozi self-service sono stati aperti solo negli Stati Uniti. Tuttavia, Apple prevede di espandersi presto.

Pubblicità
Pubblicità

Come puoi scaricare i manuali di riparazione di Apple?

I manuali di riparazione sono disponibili gratuitamente sul sito Web ufficiale di Apple. Tutto quello che devi fare è visitare la pagina dei manuali di riparazione sul sito Web di Apple e fare clic sul dispositivo per il quale desideri visualizzare il manuale. Si aprirà automaticamente un PDF che potrai scaricare per un uso successivo.

Potrebbe interessarti:  Come trasferire tutto da un iPhone a uno smartphone Android

C’è anche un sito Web di riparazione self-service separato che potresti voler consultare insieme al tuo manuale di riparazione. Questo ti darà un’idea migliore di ciò di cui avrai bisogno, della disponibilità del prodotto e dei prezzi. È anche il luogo in cui devi andare per acquistare gli strumenti e le parti necessari per una riparazione.

Cosa puoi riparare con questi manuali?

I manuali di riparazione di Apple hanno un layout comune, che include sezioni per nozioni di base, sicurezza e procedure. Le procedure di cui puoi leggere includono correzioni per fotocamera, batteria, vassoio SIM, altoparlante, display e motore Taptic.

Ad esempio, se stai lavorando per riparare un difetto della fotocamera, puoi andare alla sezione Fotocamera del manuale per vedere le istruzioni sugli strumenti necessari, le precauzioni da adottare e le istruzioni dettagliate insieme a immagini dettagliate.

Se hai mai bisogno di supporto tecnico con un problema sul tuo iPhone, Apple ha anche un’app di supporto che puoi controllare.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi riparare il tuo iPhone da solo usando i manuali di riparazione di iPhone

Potresti voler riparare tu stesso il tuo iPhone e ora puoi. Oppure puoi scaricare questi manuali di riparazione per una lettura interessante su come vengono completate le riparazioni nei negozi Apple. Puoi scaricare i manuali dal sito Web di Apple in qualsiasi momento gratuitamente.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità