Come utilizzare la funzione Double Thumbs Up su Netflix e perché dovresti

da | Netflix

La funzione Double Thumbs Up di Netflix potrebbe sembrare strana all’inizio, ma è il modo perfetto per vedere più programmi e film che amerai all’istante.

Netflix vuole sapere quali programmi ti piacciono e quali programmi che ami veramente follemente e profondamente. E per aiutarlo a farlo, sta aggiungendo una funzione Double Thumbs Up. Questa funzione aiuterà Netflix a mostrarti più programmi e film che ami davvero e dovrebbe essere già disponibile per tutti gli utenti.

Pubblicità
Pubblicità

Che cos’è la funzione Double Thumbs Up di Netflix?

In un post sul blog di Netflix , la società ha introdotto una funzione chiamata Double Thumbs Up come un modo per indicare quali programmi e film ti piacciono davvero e di cui vorresti vederne altri. Mentre i soliti pollici su e pollici giù hanno funzionato in una certa misura, tutti hanno titoli che apprezzano più di altri e Double Thumbs Up è l’opzione migliore per far risaltare davvero gli spettacoli.

Siamo sempre alla ricerca di nuove funzionalità che vorremmo vedere su Netflix , quindi Double Thumbs Up è un’aggiunta gradita. Questa funzione dovrebbe essere già disponibile per Netflix sul Web e per le app TV, Android e iOS. Nel momento in cui scriviamo, l’aggiornamento è disponibile su web e app smart TV, ma non su Android e iOS.

Dove trovare la funzione Double Thumbs Up

Trovare la funzione Double Thumbs Up non è troppo difficile. Carica semplicemente Netflix sul tuo dispositivo o browser e seleziona qualsiasi programma o film che ami.

Pubblicità
Pubblicità

Se sei sul tuo browser, dovrai andare sull’icona del pollice in su vicino al pulsante Riproduci. Una volta posizionato il cursore su di esso, potrai scegliere tra pollice in giù, pollice in alto e doppio pollice in alto. Oppure, come li ha chiamati Netflix, “Non per me”, “Mi piace” e “Lo adoro!”

Se sei su dispositivo mobile, dovrai toccare il pulsante Vota sulla pagina del film o dello spettacolo per trovare le tre opzioni. Sulla tua smart TV, carica semplicemente un titolo che ami e i tre pulsanti di valutazione sono disponibili all’aperto, sopra il pulsante Riproduci.

Perché dovresti usare il doppio pollice in su

Anche se ci piacciono e non piacciono i titoli potrebbero non essere qualcosa che facciamo spesso, è una funzionalità che tutti dovremmo usare di più. Ogni volta che premi uno di quei pulsanti, dici a Netflix che tipo di contenuto ti piace guardare. Abbinalo al tempo che dedichi a abbuffarti oa rivedere i tuoi programmi e film preferiti e avrai una ricetta per consigli migliori. Come spiega Netflix:

I nostri attuali pulsanti Pollice su e Pollice giù sono un buon modo per dirci come ti senti riguardo a una serie o un film e, in cambio, ottieni un profilo più personalizzato in base ai tuoi gusti. Tuttavia, abbiamo imparato nel tempo che questi sentimenti possono andare oltre un semplice simpatia o antipatia. Fornire un modo aggiuntivo per dirci quando ti interessa davvero qualcosa significa un profilo con consigli che riflettono meglio ciò che ti piace.

Gestire le tue valutazioni Netflix è utile in quanto è nel tuo interesse perfezionare i tuoi profili. Se lo facessimo tutti più spesso, forse ci lamenteremmo meno di “non avere niente da guardare” quando sono disponibili centinaia di opzioni.

Secondo Netflix, il normale pollice in su dirà al servizio cosa ti piace in modo che possa fornire consigli simili, ma il doppio pollice in su aiuterà il sistema a essere più specifico. Otterrai quindi titoli simili nello stile o che presentano attori e attrici dal cast dei tuoi amati spettacoli e film.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità