Come disabilitare permanentemente o disinstallare Samsung Pay

da | Smartphone

Puoi disabilitare Samsung Pay sul tuo telefono Galaxy se non vuoi usarlo. Ecco i passaggi da seguire per disattivarlo o disinstallarlo completamente.

Samsung ha lanciato il suo servizio di portafoglio digitale Samsung Pay nel 2015 per affrontare Apple Pay. Inizialmente, l’offerta dell’azienda aveva un vantaggio chiave: funzionava anche con terminali di pagamento non NFC.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, negli ultimi anni, la forte spinta di Google ha portato Google Pay a diventare più popolare, con Samsung Pay quasi dimenticato. Quindi, se hai finito con Samsung Pay e vuoi sbarazzartene completamente dal tuo telefono Galaxy, segui la guida qui sotto.

Come disabilitare i gesti di avvio rapido di Samsung Pay

La parte più fastidiosa di Samsung Pay non è il servizio in sé ma i gesti di avvio rapido. Se lo utilizzi per effettuare pagamenti regolarmente presso terminali o negozi, i gesti sono utili poiché ti consentono di visualizzare rapidamente l’app Samsung Pay dalla schermata di blocco, dalla schermata iniziale o anche quando il display è spento.

Se desideri che Samsung Pay sia configurato e pronto per l’uso, ma desideri semplicemente disabilitare i suoi fastidiosi gesti di avvio rapido dalla schermata iniziale o dalla schermata di blocco, procedi nel seguente modo:

Pubblicità
Pubblicità
  • Apri Samsung Pay e tocca il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra.
  • Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra del menu dell’hamburger.
  • Vai a Accesso rapido e scheda predefinita e disabilita le scorciatoie Blocco schermo , Schermata iniziale e Schermo spento .

Come disinstallare Samsung Pay dal tuo telefono

Con le istruzioni di cui sopra, puoi comunque utilizzare Samsung Pay quando vuoi aprendo l’app o avvicinando il telefono a un terminale di pagamento. Ma se vuoi eliminare completamente il servizio di pagamento dal tuo telefono, devi disinstallare l’app.

  • Apri il cassetto delle app sul tuo telefono Samsung Galaxy e trova l’app Samsung Pay.
  • Procedi a premere a lungo su di esso.
  • Seleziona Disinstalla dalla casella di azione che si apre.
  • Conferma la tua selezione toccando OK .
Potrebbe interessarti:  Come controllare lo stato della batteria dello smartphone Xiaomi

In alternativa, puoi accedere a Impostazioni > App , trovare l’app Samsung Pay e quindi disinstallarla. Se dovessi riutilizzare l’app, puoi scaricarla dal Google Play Store.

Samsung Pay non è preinstallato sui nuovi telefoni Galaxy

Samsung non preinstalla Samsung Pay sui telefoni Galaxy più recenti. L’app viene invece scaricata durante la configurazione iniziale. Quindi, se Samsung Pay non è disponibile nella tua regione o semplicemente non vuoi preoccuparti di questo, non installare l’app durante la configurazione del tuo nuovo telefono Galaxy la prossima volta.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità