Al momento stai visualizzando Come disabilitare permanentemente o disinstallare Samsung Pay

Come disabilitare permanentemente o disinstallare Samsung Pay

Puoi disabilitare Samsung Pay sul tuo telefono Galaxy se non vuoi usarlo. Ecco i passaggi da seguire per disattivarlo o disinstallarlo completamente.

Samsung ha lanciato il suo servizio di portafoglio digitale Samsung Pay nel 2015 per affrontare Apple Pay. Inizialmente, l’offerta dell’azienda aveva un vantaggio chiave: funzionava anche con terminali di pagamento non NFC.

Pubblicità

Tuttavia, negli ultimi anni, la forte spinta di Google ha portato Google Pay a diventare più popolare, con Samsung Pay quasi dimenticato. Quindi, se hai finito con Samsung Pay e vuoi sbarazzartene completamente dal tuo telefono Galaxy, segui la guida qui sotto.

Come disabilitare i gesti di avvio rapido di Samsung Pay

La parte più fastidiosa di Samsung Pay non è il servizio in sé ma i gesti di avvio rapido. Se lo utilizzi per effettuare pagamenti regolarmente presso terminali o negozi, i gesti sono utili poiché ti consentono di visualizzare rapidamente l’app Samsung Pay dalla schermata di blocco, dalla schermata iniziale o anche quando il display è spento.

Se desideri che Samsung Pay sia configurato e pronto per l’uso, ma desideri semplicemente disabilitare i suoi fastidiosi gesti di avvio rapido dalla schermata iniziale o dalla schermata di blocco, procedi nel seguente modo:

Pubblicità
  • Apri Samsung Pay e tocca il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra.
  • Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra del menu dell’hamburger.
  • Vai a Accesso rapido e scheda predefinita e disabilita le scorciatoie Blocco schermo , Schermata iniziale e Schermo spento .

Come disinstallare Samsung Pay dal tuo telefono

Con le istruzioni di cui sopra, puoi comunque utilizzare Samsung Pay quando vuoi aprendo l’app o avvicinando il telefono a un terminale di pagamento. Ma se vuoi eliminare completamente il servizio di pagamento dal tuo telefono, devi disinstallare l’app.

  • Apri il cassetto delle app sul tuo telefono Samsung Galaxy e trova l’app Samsung Pay.
  • Procedi a premere a lungo su di esso.
  • Seleziona Disinstalla dalla casella di azione che si apre.
  • Conferma la tua selezione toccando OK .
Potrebbe interessarti:  Come scansionare un codice QR su un dispositivo Samsung Galaxy

In alternativa, puoi accedere a Impostazioni > App , trovare l’app Samsung Pay e quindi disinstallarla. Se dovessi riutilizzare l’app, puoi scaricarla dal Google Play Store.

Pubblicità

Samsung Pay non è preinstallato sui nuovi telefoni Galaxy

Samsung non preinstalla Samsung Pay sui telefoni Galaxy più recenti. L’app viene invece scaricata durante la configurazione iniziale. Quindi, se Samsung Pay non è disponibile nella tua regione o semplicemente non vuoi preoccuparti di questo, non installare l’app durante la configurazione del tuo nuovo telefono Galaxy la prossima volta.

Condividi su: