Al momento stai visualizzando Come disinstallare Dropbox su Mac, Windows e Linux

Come disinstallare Dropbox su Mac, Windows e Linux

Nonostante l’incredibile popolarità di Dropbox, potresti avere molte ragioni per sbarazzartene dal tuo computer. Forse trovi il piano di base troppo restrittivo e lo desideri passare a un servizio di archiviazione cloud alternativo. O forse vuoi semplicemente eliminare l’installazione di Dropbox per la risoluzione dei problemi.

Indipendentemente da ciò, puoi rimuovere rapidamente Dropbox quando vuoi. Le seguenti istruzioni mostreranno cosa devi fare per disinstallare Dropbox su Mac, Windows e Linux.

Pubblicità

Come disinstallare Dropbox su Mac

Se utilizzi Dropbox su un Mac, puoi rimuoverlo come qualsiasi altra applicazione spostandolo nel Cestino. Ma prima devi interrompere l’esecuzione del servizio di sincronizzazione di Dropbox in background.

  • Selezionare il Dropbox icona di stato sulla barra dei menu del Mac.
  • Seleziona il ritratto del tuo profilo e scegli l’opzione Esci.
  • Quando l’icona di stato di Dropbox scompare, apri una finestra del Finder e seleziona Applicazioni sulla barra laterale.
  • Fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl Dropbox e seleziona Sposta nel Cestino. Se il tuo Mac te lo chiede, inserisci la password di amministratore e premi invio.

La disinstallazione di Dropbox non rimuoverà la cartella di sincronizzazione di Dropbox sul tuo Mac. Tuttavia, se non prevedi di reinstallare Dropbox in un secondo momento, puoi scegliere di eliminarlo.

Per farlo, vai a Macintosh HD > Utenti > [Your User Name] (o Ctrl-clic Dropbox nella barra laterale del Finder e seleziona Mostra nella cartella di inclusione). Una volta dentro, crea un backup della cartella Dropbox (se necessario). Quindi, fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl e scegli Sposta nel Cestino.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori lettori RSS per Windows

Se la cartella di sincronizzazione di Dropbox è di dimensioni notevoli, considera eliminando il Cestino del Mac per liberare spazio di archiviazione.

Come disinstallare Dropbox su Windows

Indipendentemente dal fatto che Dropbox sia stato preinstallato sul tuo PC o che tu l’abbia installato tu stesso, puoi disinstallarlo rapidamente visitando il riquadro App e funzionalità sul tuo PC. Tuttavia, è necessario interrompere l’esecuzione del servizio di archiviazione cloud in background prima di farlo.

Pubblicità

Nota: Se utilizzi Dropbox per la modalità S, salta i passaggi 1 e 2.

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su Dropbox icona sulla barra delle applicazioni.
  • Seleziona il ritratto del tuo profilo e scegli Esci.
  • Premere Win + X  e selezionare App e funzionalità.
  • Seleziona Dropbox e scegli l’opzione etichettata Disinstalla. Se utilizzi Windows 11, seleziona il Di più icona (tre punti) accanto a Dropbox per rivelare il Disinstalla pulsante.
  • Seleziona Disinstalla ancora una volta per confermare. Quindi, segui le istruzioni del programma di disinstallazione di Dropbox per rimuovere il programma dal tuo computer.

Nonostante la rimozione di Dropbox, la sua cartella di sincronizzazione continuerà a rimanere sul tuo computer. Se vuoi eliminarlo anche tu, apri l’unità di sistema del tuo PC (Disco locale: C) e selezionare Utenti > [Your User Name]. Quindi, fare clic con il pulsante destro del mouse su Dropbox cartella e selezionare Elimina o icona del Cestino.

Potresti voler continuare svuotare il Cestino del PC per recuperare il risparmio di spazio occupato dalla cartella Dropbox.

Pubblicità

Come disinstallare Dropbox su Linux

La maggior parte delle distribuzioni Linux dispone di uno strumento grafico di gestione del software che puoi utilizzare per disinstallare Dropbox.

  • Selezionare il Dropbox icona sulla barra delle applicazioni e scegliere Esci da Dropbox.
  • Individua e apri Gestione software.
  • Selezionare il Di più icona (tre righe sovrapposte) in alto a sinistra nella finestra di Software Manager e selezionare Mostra le applicazioni installate.
  • Seleziona Dropbox.
  • Seleziona Rimuovi.
  • Inserisci la tua password di amministratore (se richiesta) per rimuovere Dropbox dal tuo sistema.
Potrebbe interessarti:  Come aumentare la RAM video dedicata (VRAM) in Windows 10 e 11

Per rimuovere la cartella di sincronizzazione di Dropbox, apri l’app File e seleziona Home sulla barra laterale. Quindi, fare clic con il pulsante destro del mouse su Dropbox cartella e selezionare Sposta nel Cestino.

Condividi su: