La funzione Wallpaper Carousel di Xiaomi nella MIUI non è la tazza di tè di tutti. Ecco come rimuoverlo completamente dal telefono.
La skin MIUI personalizzata di Xiaomi è una delle più ricche di funzionalità sul mercato Android. Sebbene le funzionalità extra su Android possano essere utili, potresti non voler utilizzare sempre queste funzionalità.
Una delle funzionalità aggiuntive nell’aggiornamento MIUI 12.5 è Wallpaper Carousel, una funzione che mostra sfondi dinamici sulla schermata di blocco del tuo dispositivo Xiaomi.
Se vuoi disabilitare Wallpaper Carousel, sei nel posto giusto. Continua a leggere per sapere come.
Come disabilitare il carosello di sfondi sul tuo telefono Xiaomi
Wallpaper Carousel è utile, ma la funzione offre anche annunci pubblicitari, motivo per cui potresti volerlo disattivare completamente.
Segui queste semplici istruzioni per disattivare la funzionalità Wallpaper Carousel di Xiaomi:
- Apri Impostazioni .
- Seleziona Display sempre attivo e Blocca schermo .
- Tocca Carosello sfondi .
- Nella pagina successiva, disattiva Attiva . Ciò disabiliterà la funzione Carosello sfondi.
Ricorda, mentre puoi disattivare Carosello sfondi tramite Impostazioni, l’icona continuerà a vivere sulla schermata di blocco. Per sbarazzartene, segui questi passaggi per disinstallare l’app:
- Apri Impostazioni > Informazioni sul telefono .
- Seleziona Memoria e tocca App e dati .
- Cerca Carosello sfondi nella pagina dei dettagli dell’app e selezionalo.
- Tocca Disinstalla app in basso. Tocca OK dal pop-up per confermare la tua scelta. Questo disinstallerà l’app.
Con Wallpaper Carousel disinstallato, l’icona della schermata di blocco scompare. Se desideri utilizzare la funzionalità in futuro, puoi scaricare l’ app Mi Wallpaper Carousel dal Google Play Store.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.