You are currently viewing Come disinstallare BlueStacks su Windows

Come disinstallare BlueStacks su Windows

BlueStacks è una piccola app estremamente elegante che è un gioco da ragazzi da configurare sul tuo computer. La disinstallazione, d’altra parte, può essere un po’ complicata, poiché molti utenti hanno riscontrato vari problemi dopo aver tentato una rimozione tradizionale. Questa guida completa mostra come disinstallare BlueStacks, insieme a tutti i suoi file residui, su Windows eludendo i problemi che la maggior parte delle persone incontra.

Che cos’è BlueStacks

BlueStacks è un programma per sistemi operativi Windows e Mac che ti consente di eseguire app Android sul tuo computer. In sostanza, è un emulatore Android considerato da molti il ​​migliore in circolazione. È incredibilmente utile per i giocatori mobili che preferiscono utilizzare una tastiera e un mouse o divertirsi con i giochi Android su un PC a schermo intero .

Pubblicità

È anche utile per le persone che hanno bisogno di accedere ad app esclusive di Android sul proprio PC o laptop. Vale la pena notare, tuttavia, che l’ultima versione del programma (BlueStacks 5) è disponibile solo su Windows al momento della stesura di questo documento, sebbene gli sviluppatori abbiano intenzione di rilasciare la versione per gli utenti Mac nel prossimo futuro.

Perché potresti voler disinstallare BlueStacks

Esistono molti motivi diversi per cui potresti voler disinstallare BlueStacks dal tuo computer. Forse hai deciso di passare a uno dei suoi concorrenti, come NoxPlayer , LDPlayer , GameLoop o MeMU . Oppure potresti riscontrare problemi che giustificano la rimozione dell’app o semplicemente fatto con gli emulatori Android.

Qualunque sia il motivo per cui desideri rimuovere l’app, è importante disinstallarla completamente in modo che non causi problemi ad altri programmi o interferisca con future reinstallazioni.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come correggere l’uso commerciale di TeamViewer rilevato in Windows 10

Come disinstallare BlueStacks

Il processo di disinstallazione di BlueStacks inizia nello stesso modo in cui rimuoveresti qualsiasi programma sul tuo PC o laptop Windows, ma dovrai fare alcune cose extra per assicurarti di eliminare tutti i file aggiuntivi lasciati dal app. Per disinstallare completamente BlueStacks dal tuo computer, segui i passaggi seguenti:

  • Premi i tasti WinR per aprire lo strumento “Esegui”, quindi digita “control” e premi Enter.
  • Fare clic sul collegamento “Disinstalla un programma” in “Programmi”.
  • Individua BlueStacks nell’elenco delle app, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona “Disinstalla “.
  • Segui le istruzioni della procedura guidata di disinstallazione finché non ti dice che il programma è stato disinstallato correttamente.
  • Fai lo stesso per qualsiasi altra iterazione di BlueStacks installata sul tuo sistema.
  • Vai all’unità in cui è installato Windows e apri la cartella “ProgramData” .
  • Cerca la cartella “BlueStacksSetup” e premi ShiftDelete, quindi fai clic sul pulsante “Sì” per eliminare la cartella in modo permanente. Questa cartella è nascosta per impostazione predefinita, quindi dovrai assicurarti che la casella di controllo  Elementi nascosti  nella scheda Visualizza di Esplora file sia selezionata.
  • Apri ancora una volta lo strumento Esegui , digita “%temp%” e premi il Enter tasto .
  • Premi Ctrl+ A sulla tastiera per evidenziare tutti i file nella cartella ed eliminare definitivamente anche questi file.
  • Avvia nuovamente lo strumento Esegui e digita “regedit”, quindi premi EnterQuesto aprirà l’editor del registro di Windows.
  • Espandi la cartella “HKEY_LOCAL_MACHINE” sul pannello a sinistra della finestra, seguita dalla cartella “SOFTWARE” .
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su “BlueStacksInstaller” all’interno di questa cartella e selezionare l’ opzione “Elimina” .
  • Fare clic su “Sì” nella schermata di conferma che segue.
Potrebbe interessarti:  Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del computer Windows

Una volta terminato, BlueStacks verrà completamente disinstallato dal tuo computer, inclusi tutti i file residui che la procedura guidata di disinstallazione trascura. Gli sviluppatori di BlueStacks sembrano essere completamente consapevoli dei problemi che gli utenti devono affrontare quando si tratta di disinstallare il loro prodotto.

Hanno creato uno strumento più pulito in grado di disinstallare correttamente tutte le versioni di BlueStacks attualmente installate su un computer. Scarica lo strumento di disinstallazione ed eseguilo. L’addetto alle pulizie si occuperà del resto.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su: