Al momento stai visualizzando Come usare Discord tramite il browser web

Come usare Discord tramite il browser web

Discord ha registrato oltre 140 milioni di utenti mensili attivi alla fine del 2021, rendendola una delle piattaforme di comunicazione più popolari su Internet. Esistono più versioni di Discord , inclusa l’app Discord e una versione disponibile tramite un browser web.

Sono necessari solo pochi passaggi per accedere a Discord tramite il browser Web anziché tramite l’app Discord. Discord verrà eseguito nel browser Web sia su Windows che su Mac, ma dovrai scaricare l’app per utilizzarla su Android o iOS.

Pubblicità

Come usare Discord tramite il browser web

Discord funzionerà con quasi tutti i browser Web desktop, ma molti utenti segnalano che Chrome è l’opzione migliore perché offre un’esperienza superiore rispetto a Firefox o Opera. Per accedere e utilizzare la versione web di Discord, inizia andando su Discord.com/login.

  • Inserisci la tua email o numero di telefono e password nei campi corretti.
  • Seleziona Accedi .

Dopo aver effettuato l’accesso, atterrerai sulla scheda Amici di Discord. Da questo punto, puoi navigare attraverso i menu di Discord proprio come faresti nell’app desktop. 

Discord versione Web vs. App Discordia

Sebbene la navigazione nelle versioni di Discord sia simile, ci sono diverse differenze notevoli tra di loro.

Pubblicità

La versione browser di Discord richiede meno risorse di sistema rispetto all’applicazione Discord. Funziona facilmente in quasi tutti i browser, anche se molti utenti hanno suggerito di utilizzare Google Chrome rispetto ad altri browser popolari come Firefox o Microsoft Edge.

Lo svantaggio di essere meno dispendiosi in termini di risorse è che Discord web manca di alcune delle funzionalità che i giocatori hanno imparato ad amare dell’applicazione desktop.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori convertitori MP4 e video online gratuiti

L’applicazione Discord mostrerà il gioco a cui stai attualmente giocando a tutti i tuoi amici, ma la versione del browser no. In alcuni casi, questo potrebbe essere un vantaggio; se vuoi chattare con gli amici e giocare senza che nessuno tenti di partecipare, usa invece il browser web.

Un’altra differenza fondamentale risiede nella chat vocale. Molti giocatori oggi usano tastiere meccaniche a causa della loro maggiore reattività e sensazione migliore, ma queste tastiere sono rumorose. Per evitare di inondare il tuo canale vocale con il suono dei tasti rumorosi, Discord ha una funzione push-to-talk. Questa funzione funziona sull’app Web, ma solo se è la finestra attiva.

Se desideri utilizzare il push-to-talk durante un gioco, dovrai utilizzare la versione desktop di Discord. Puoi passare da una di queste opzioni all’altra nel menu Impostazioni utente .

Pubblicità
  • Apri Discord .
  • Seleziona Impostazioni utente nella parte in basso a sinistra dello schermo accanto al tuo nome.
  • Seleziona Voce e video.
  • Seleziona Push to Talk . Se accedi a Discord tramite il browser web, la parola Limitato apparirà accanto all’opzione tra parentesi. 

Se selezioni Push to Talk mentre sei nel browser web, un avviso dirà che Push to talk è attivo solo quando la finestra è a fuoco. Per impostazione predefinita, la versione del browser è Attività vocale.

Questi sono entrambi i fattori principali da considerare quando si decide quale versione di Discord utilizzare. L’app Discord può anche essere impostata per l’avvio all’avvio. Se usi il tuo PC solo per giocare, la possibilità di passare direttamente a Discord non appena avvii il PC può farti risparmiare tempo. Può anche utilizzare le notifiche di sistema del tuo PC per inviare notifiche Discord.

Potrebbe interessarti:  Come recuperare email cancellate

Sebbene le versioni di Discord siano disponibili su dispositivi mobili come iPhone e Android, queste hanno funzioni più limitate rispetto a entrambe le versioni desktop. Quindi, mentre puoi accedere a Discord Nitro praticamente tramite qualsiasi versione di Discord, è meglio sperimentarlo tramite l’app desktop.

I giocatori hanno chiesto da tempo versioni di Discord basate su console, sperando che Xbox adotti Discord. Sfortunatamente, al momento della scrittura non si sa se Discord arriverà su Xbox, anche se PlayStation ha affermato che spera di portare Discord sulle console Sony entro il prossimo anno.

Condividi su: