Pubblicità
Come disconnettere dispositivi da Netflix

Come disconnettere dispositivi da Netflix

Se vuoi sapere come disconnettere un dispositivo da Netflix o disconnettere tutti i dispositivi associati al tuo account, ecco come fare.

Come vedere i dispositivi associati al tuo account Netflix

Per prima cosa se ti interessa puoi vedere tutti i dispostivi e anche il luogo ad essi associati che hanno effettuato un accesso a Netflix con il tuo account. Ecco come vedere i dispositivi collegati a Netflix.

Pubblicità
  • Accedi a Netflix con il tuo account sia da browser o app.
  • Ora vai nel menù di Netflix e seleziona Account.
  • Nella sezione Impostazioni vai su Attività di streaming recenti.
  • Qui vedrai tutti i dispositivi e località da cui è stato effettuato lo streaming sul tuo account di recente.

NB: se noti accessi strani da dispositivi o località sconosciute procedi al cambio password di Netflix e a disconnettere tutti i dispositivi associati al tuo account come ti spiegheremo in questo articolo.

Come disconnettere un dispositivo da Netflix

Devi sapere che se hai più di un dispositivo associato al tuo account Netflix per dissociare solo quel dispositivo dovrai andare su di esso avviare Netflix e fare click su Esci. Non pui dissociare solo un dispositivo a distanza.

Come disconnettere tutti i dispositivi da Netflix

Se il tuo scopo è quello di disconnettere tutti i dispositivi associati al tuo account, invece, esiste una funzione su Netflix che ti permette di disconnetterti da tutti i dispositivi che usano il tuo account Netflix in un clic.

Pubblicità

Questa funzione viene usata spesso per motivi di sicurezza quando pensi che il tuo account sia stato violato.

Per disconnettere tutti i dispositivi fai quanto segue:

  • Accedi a Netflix con il tuo account sia da browser o app.
  • Ora vai nel menù di Netflix e seleziona Account.
  • Una volta su account nella sezione Impostazioni troverai la voce , selezionala.
  • Conferma l’operazione premendo sul pulsante ESCI.
  • Fatto ora tutti i dispositivi associati al tuo account Netflix inizieranno ad essere disconnessi ci potranno volere anche 8 ore per concludere il procedimento.

Ti ricordiamo che se stai utilizzando questo procedimento perché pensi che il tuo account sia stato violato, effettua prima il cambio password e poi il procedimento di disconnettere tutti i dispositivi cosi da essere sicuro che nessuno accederà nuovamente al tuo account Netflix.

Una volta disconnessi, potrai nuovamente associare nuovi dispositivi effettuando l’accesso ad essi con la tua email e password.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità