Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come disattivare il suono della tastiera su Android e iPhone

Come disattivare il suono della tastiera su Android e iPhone

Ci sono due tipi di persone: quelli a cui piace il suono della tastiera su uno smartphone e quelli a cui non piace. Se appartieni a quest’ultima categoria, puoi disabilitare facilmente il suono della tastiera su Android e iPhone, dove è abilitato per impostazione predefinita. Esaminiamo come disattivare il suono della tastiera per le tastiere Gboard, SwiftKey, Samsung e Apple.

Come disattivare il suono della tastiera su Android

Disabilita il suono della tastiera su Gboard

  • Apri le impostazioni della tastiera di Gboard seguendo il metodo sopra o avviando qualsiasi app in cui puoi utilizzare la tastiera di Gboard per accedere rapidamente alle impostazioni. Tocca l’icona Impostazioni nella parte superiore della tastiera. In alternativa, apri il cassetto delle app sul telefono e tocca “Gboard”.
  • Tocca “Preferenze” nelle impostazioni di Gboard. Scorri verso il basso e disattiva l’interruttore accanto a “Suono alla pressione dei tasti”. Se lo desideri, puoi diminuire il volume della pressione dei tasti invece di disabilitarlo completamente. Per questo, tocca l’opzione “Volume alla pressione dei tasti” e adattala alle tue esigenze.

Nella stessa schermata, sarai in grado di disabilitare la vibrazione della tastiera. Per questo, disattiva l’interruttore accanto a “Feedback aptico alla pressione dei tasti”. Puoi anche regolare la forza della vibrazione se decidi di mantenerla abilitata.

Pubblicità

Disattiva il suono della tastiera su SwiftKey

  • Aprire le impostazioni della tastiera dei tasti di scelta rapida. Puoi farlo in più modi. Innanzitutto, apri la tastiera SwiftKey in qualsiasi app. Tocca l’icona Impostazioni sulla tastiera. Questo ti porterà alle impostazioni della tastiera. Puoi anche aprire l’elenco delle app sul telefono e toccare “SwiftKey” da lì. In alternativa, segui il metodo indicato in “Come aprire le impostazioni della tastiera su Android”.
  • All’interno delle impostazioni di SwiftKey, tocca “Suono e vibrazione”. Disattiva l’interruttore accanto a “Volume audio pressione tasti”. Simile a Gboard, puoi aumentare o diminuire il volume della pressione dei tasti utilizzando il dispositivo di scorrimento disponibile se desideri mantenerlo abilitato.

È interessante notare che SwiftKey ti consente anche di modificare il suono della tastiera dal profilo audio Keypress. E se vuoi disabilitare anche la vibrazione per SwiftKey, disabilita gli interruttori accanto a “Utilizza la vibrazione predefinita di Android” e “Vibrazione alla pressione dei tasti”.

Disabilita il suono della tastiera sulla tastiera Samsung

I passaggi per disabilitare il suono o la vibrazione per una tastiera Samsung sono leggermente diversi come vedrai di seguito. Tuttavia, se stai utilizzando Gboard o SwiftKey su un dispositivo Samsung Galaxy, segui i passaggi sopra menzionati.

  • Avvia Impostazioni sul tuo telefono Samsung.
  • Tocca “Suoni e vibrazioni” seguito da “Controllo suoni/vibrazioni di sistema”
  • Disattiva l’interruttore accanto a “Tastiera Samsung” nella sezione Suono. Se desideri disabilitare anche la vibrazione, disattiva l’interruttore nella sezione Vibrazione per “Tastiera Samsung”.

Come disattivare il suono della tastiera su iPhone

Spesso vogliamo disattivare il suono della tastiera solo per un breve periodo. Supponiamo che tu sia in un luogo in cui non vuoi che gli altri sentano il suono della pressione dei tasti. In tali situazioni, puoi disattivare il suono della tastiera utilizzando il pulsante di disattivazione fisico del telefono. Dovrebbe essere sul bordo sinistro del telefono. Basta spingerlo verso il retro del telefono per abilitare la modalità silenziosa. Ciò disabiliterà i suoni della pressione dei tasti per tutte le tastiere.

Pubblicità

Come avrai intuito, sebbene questo metodo sia utile per periodi temporanei, disattiva tutti i suoni sul telefono. Non riceverai nemmeno una notifica o una suoneria, quindi usala con saggezza.

Disattiva suono della tastiera Apple su iPhone

Se non ti piace il suono dei tasti della tastiera Apple e vuoi tenerlo sempre disabilitato, puoi farlo dalle Impostazioni come mostrato di seguito.

  • Apri Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Vai a “Suoni e sensazioni tattili”. Scorri verso il basso e disattiva l’interruttore accanto a Clic tastiera. Allo stesso modo, controlla altre utili impostazioni per la tastiera iOS .

Disattiva il suono della tastiera Gboard su iPhone

Gboard non offre un’impostazione audio dedicata su iPhone. Ma se segui il metodo sopra per la tastiera Apple, dovrebbe disattivare anche il suono dei clic dei tasti Gboard. Tuttavia, per molti utenti, incluso me, ciò non disabilita il suono di Gboard. Allora qual è la soluzione? Riavvia semplicemente il tuo iPhone dopo aver disattivato l’impostazione dei clic della tastiera e questo dovrebbe fare il trucco.

Nel caso in cui anche il riavvio del telefono non sia d’aiuto, è necessario revocare l’impostazione “Consenti accesso completo” e concederla nuovamente. Per farlo, apri Impostazioni sul tuo iPhone e vai su “Generale -> Tastiera -> Tastiere”. Tocca “Gboard”. Disattiva l’interruttore per “Consenti accesso completo”. Attendi qualche secondo e riattivalo.

Disattiva il suono dei tasti SwiftKey su iPhone

  • Apri l’app SwiftKey sul tuo iPhone.
  • Toccare Impostazioni. Disattiva l’interruttore per “Suoni di clic dei tasti”. Per disattivare la vibrazione, disattiva l’interruttore per “Feedback aptico tasti”.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità