Pubblicità
Come disattivare il suono della fotocamera e gli screenshot su iPhone

Come disattivare il suono della fotocamera e gli screenshot su iPhone

Disattivare l’audio della fotocamera sul tuo iPhone è qualcosa che probabilmente vorresti fare a volte.

Se ti stai chiedendo come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera sul tuo iPhone, ti mostreremo diversi metodi per farlo, molti dei quali ti consentono anche di disattivare l’effetto sonoro dello screenshot sul tuo telefono.

Pubblicità

Tieni presente che se vivi in ​​Giappone o in Corea, questi suggerimenti non funzioneranno per te. Questo perché i telefoni venduti in quelle regioni hanno un suono della fotocamera hard-coded che non è possibile disabilitare. Questo per impedire alle persone di scattare foto inappropriate di altri a loro insaputa. Ma questa è solo una curisosità.

Adiamo a vedere come disattivare il suono quando scatti una foto con iPhone.

Come disattivare il suono quando scatti una foto con iPhone

Attiva la modalità silenziosa

Il modo più semplice per disattivare l’audio della fotocamera su iPhone 12, 11, X, 8, 7, 6, SE o qualsiasi altro modello è attivare l’interruttore di disattivazione dell’audio sul lato del dispositivo. Ogni modello di iPhone ha un interruttore silenzioso sul lato sinistro, in alto.

Pubblicità

Avere il tuo iPhone in modalità silenziosa impedisce anche la riproduzione dei suoni della fotocamera e dello screenshot.

Quando l’interruttore è più vicino allo schermo, la modalità suoneria è abilitata, quindi il dispositivo riprodurrà i suoni normalmente. Quando è in posizione silenziosa, vedrai arancione sotto l’interruttore. Sposta semplicemente l’interruttore sulla posizione silenziosa.

Abbassa manualmente il volume del tuo iPhone

Il suono della fotocamera del tuo iPhone non verrà riprodotto se hai abbassato manualmente il volume sul tuo dispositivo. Normalmente, puoi utilizzare i pulsanti del volume dell’iPhone sul lato sinistro del telefono per regolarlo. Tuttavia, se li premi mentre usi la fotocamera, verrà invece scattata una foto.

Pertanto, prima di aprire l’app Fotocamera, tieni semplicemente premuto il pulsante di riduzione del volume fino a quando il suono non è completamente abbassato, o almeno quanto desideri. Se preferisci, puoi anche abbassare il volume utilizzando Control Center.

Su un iPhone senza un pulsante Home, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra per aprire il Centro di controllo. Sui modelli di iPhone con un pulsante Home, scorri invece verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Qui, trova il cursore del volume e abbassalo completamente.

Pubblicità

Questo disattiverà l’effetto sonoro della fotocamera, così come il suono dello screenshot sul tuo iPhone.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità