Come disattivare i fastidiosi suoni di sistema sul tuo iPhone o iPad

da | iPhone/iPad

Sei infastidito dalla tastiera, dal rumore di blocco e dall’otturatore della fotocamera sul tuo iPhone o iPad? Ecco come disabilitare i fastidiosi suoni di sistema.

Il tuo iPhone e iPad possono fare molto, ma probabilmente ti sei chiesto se deve essere così rumoroso con esso. Ci sono una serie di suoni di sistema che si attivano quando fai determinate cose su un iPhone o iPad, come digitare sulla tastiera, scattare una foto e bloccare lo schermo.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi effettivamente disattivare questi fastidiosi rumori senza dover mettere il tuo iPhone o iPad in modalità silenziosa seguendo alcuni semplici passaggi. Ti mostreremo come farlo di seguito.

Come disabilitare i clic della tastiera, i suoni di blocco e l’aptica

Probabilmente puoi indovinare quali sono i clic della tastiera. Il suono del blocco è il rumore del clic quando metti il ​​​​tuo iPhone o iPad in modalità di sospensione. E gli aptici si riferiscono ai clic che senti quando apri i menu di azione o esegui altri gesti tocca e tieni premuto. Per disabilitare i clic della tastiera, bloccare il suono e l’aptica sul tuo iPhone e iPad, segui semplicemente queste istruzioni:

  • Apri l’ app Impostazioni .
  • Tocca Suoni e Haptics .
  • Disattiva i clic della tastiera .
  • Disattiva il suono di blocco .
  • Disattiva il sistema Haptics .

Seguendo questi passaggi, dovresti aver disattivato i clic della tastiera, il suono di blocco e la sensazione aptica del sistema. Tieni presente che utilizzando la modalità silenziosa del tuo iPhone puoi ottenere questo risultato anche senza toccare le impostazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come creare suonerie per iPhone

Come disattivare i suoni della fotocamera

Non c’è un’impostazione facile che puoi regolare per disattivare il suono dell’otturatore per la fotocamera del tuo iPhone o iPad. Tuttavia, è possibile utilizzare una soluzione alternativa con Live Photos.

Aa Live Photo salva un breve video come una foto dinamica che può anche acquisire l’audio. Per attivare questa funzione devi semplicemente aprire l’app Fotocamera e toccare i cerchi bianchi concentrici nella parte superiore dell’app. L’app ti dirà se la modalità Live Photo è attiva.

Quando le Live Photos sono abilitate, il tuo iPhone o iPad silenzia automaticamente il rumore della fotocamera. Puoi anche silenziare il suono mettendo il tuo dispositivo in modalità silenziosa.

Disattivazione dei suoni di sistema su iPhone e iPad

Seguendo questi passaggi, dovresti aver eliminato molti dei rumori inutili che emette il tuo iPhone o iPad. I clic della tastiera, il suono di blocco, il rumore della fotocamera e il sistema aptico verranno ora disattivati. Puoi riattivarli in qualsiasi momento. Se ti piace avere un iPhone più silenzioso, puoi anche cercare di disabilitare anche il suono dello screenshot.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità