Pubblicità
Come disattivare la risposta rapida e la scrittura intelligente in Gmail

Come disattivare la risposta rapida e la scrittura intelligente in Gmail

Google ha rilasciato le opzioni di risposta intelligente e scrittura intelligente per Gmail e sono abilitate per impostazione predefinita. Questo strumento di apprendimento automatico ci consente di inviare rapidamente una risposta o comporre un’e-mail grammaticalmente corretta. Se non trovi utili le funzionalità di risposta intelligente o di composizione intelligente, ecco come puoi disabilitarle su Gmail.

Disattiva Risposta rapida e Composizione rapida in Gmail sul desktop

Ecco i passaggi da seguire per disattivare le funzionalità di risposta intelligente e di scrittura intelligente in Gmail sul desktop.

Pubblicità
  • Apri Gmail e accedi con il tuo account.
  • Fare clic sulla ruota dentata o sull’icona Impostazioni in alto.
  • Dall’elenco che appare, scegli il pulsante “Vedi tutte le impostazioni”.
  • Nella scheda “Generale”, scorrere verso il basso e individuare “Scrittura intelligente”. Seleziona il cerchio davanti a “Scrivi suggerimenti disattivati”.
  • Scorri ulteriormente verso il basso e individua l’opzione “Risposta intelligente” e seleziona “Risposta intelligente disattivata”.
  • Infine, scorri fino in fondo all’elenco e premi il pulsante “Salva modifiche”.

Verrai reindirizzato alla tua casella di posta Gmail. Siete a posto. La prossima volta che rispondi o componi un’email, queste funzionalità di risposta intelligente o di composizione intelligente non verranno più visualizzate.

Disattiva Risposta rapida e Composizione rapida in Gmail per Android

Disattivare le funzionalità intelligenti su Gmail per Android è abbastanza semplice. Ecco come farlo.

  • Apri l’app Gmail sul tuo smartphone o tablet Android.
  • Tocca l’icona a tre righe (opzione del menu hamburger) in alto a sinistra nell’interfaccia. Scorri verso il basso e seleziona “Impostazioni”.
  • Nella nuova finestra che si apre, tocca l’account Gmail che non desideri più utilizzare con la funzione di risposta intelligente o di composizione intelligente.
  • Scorri verso il basso e nella sezione Generali, individua e deseleziona entrambe le funzionalità di Scrittura intelligente e Risposta intelligente.

Puoi seguire gli stessi passaggi per tutti gli altri tuoi account Gmail sul tuo dispositivo Android.

Pubblicità

Come puoi vedere, è facile disattivare (o attivare) le funzionalità di risposta intelligente e di composizione intelligente in Gmail.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità