Come disattivare la modalità di risparmio energetico su iPhone e iPad

da | iPhone/iPad

Pubblicità

La modalità di risparmio energetico disabilita molte funzionalità sul tuo iPhone o iPad, quindi ecco come disattivarla.

La modalità di risparmio energetico può essere un’impostazione utile per il tuo dispositivo iOS. Quando si attiva la modalità di risparmio energetico, il dispositivo risparmierà energia e il telefono durerà più a lungo. Questo può tornare utile se non sei vicino a una porta di ricarica.

Pubblicità

Tuttavia, quando il tuo iPhone o iPad è in modalità risparmio energetico, alcune funzionalità saranno limitate. Ad esempio, le tue email non si aggiorneranno automaticamente. Disattiva anche altre funzionalità di aggiornamento in background per alcune app.

Se hai bisogno della massima potenza ora e non sei preoccupato che la batteria si scarichi, ecco come disattivare la modalità di risparmio energetico.

Disattiva la modalità di risparmio energetico nelle impostazioni della batteria

La modalità di risparmio energetico si disattiva automaticamente quando il dispositivo si carica oltre l’80%. Tuttavia, ci sono momenti in cui potresti voler disattivarlo presto. Per disattivare la modalità di risparmio energetico, vai su Impostazioni > Batteria .

Pubblicità

Una volta qui, vedrai l’ impostazione Modalità risparmio energetico in alto. Tutto quello che devi fare è toccare per spegnerlo.

Se non desideri che la modalità di risparmio energetico si attivi in ​​primo luogo, puoi scegliere di interrompere l’attivazione quando ricevi una notifica.

L’unica volta che la modalità di risparmio energetico si attiva è quando si tocca quell’opzione quando si riceve una notifica di batteria scarica. Questo accade quando la batteria raggiunge il 20 percento e di nuovo al 10 percento.

Potrebbe interessarti:  Come configurare un nuovo iPhone appena acquistato

Conclusioni

L’attivazione della modalità di risparmio energetico disabilita alcune funzionalità che rendono il tuo smartphone intelligente. Quando la modalità di risparmio energetico è abilitata, non otterrai il massimo dal tuo telefono. Tuttavia, non danneggerà il tuo dispositivo indossandolo.

Ci sono momenti in cui la modalità di risparmio energetico è utile. Se sei lontano da casa e non puoi caricare il dispositivo, accenderlo può far risparmiare batteria finché non sarai in grado di farlo. Sebbene sia una funzione utile, sapere come disattivare la modalità di risparmio energetico è utile nel caso in cui non ne hai bisogno.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Se hai appena acquistato un paio di Apple AirPod e stai pensando a come mettere gli AirPod in modalità di abbinamento, sei nel posto giusto. Come mettere gli AirPod in modalità di associazione per iPhone/iPad Sblocca l'iPhone. Se il dispositivo è in iOS 13, otterrai...

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell'app Fotocamera? Ecco come risolverlo. Siamo tutti abituati a vederci allo specchio, quindi le nostre menti di solito sono predisposte a preferire questa versione....

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto! Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e...

Pubblicità
Pubblicità