Come disattivare la modalità di risparmio energetico su iPhone e iPad

da | iPhone/iPad

La modalità di risparmio energetico disabilita molte funzionalità sul tuo iPhone o iPad, quindi ecco come disattivarla.

La modalità di risparmio energetico può essere un’impostazione utile per il tuo dispositivo iOS. Quando si attiva la modalità di risparmio energetico, il dispositivo risparmierà energia e il telefono durerà più a lungo. Questo può tornare utile se non sei vicino a una porta di ricarica.

Tuttavia, quando il tuo iPhone o iPad è in modalità risparmio energetico, alcune funzionalità saranno limitate. Ad esempio, le tue email non si aggiorneranno automaticamente. Disattiva anche altre funzionalità di aggiornamento in background per alcune app.

Se hai bisogno della massima potenza ora e non sei preoccupato che la batteria si scarichi, ecco come disattivare la modalità di risparmio energetico.

Disattiva la modalità di risparmio energetico nelle impostazioni della batteria

La modalità di risparmio energetico si disattiva automaticamente quando il dispositivo si carica oltre l’80%. Tuttavia, ci sono momenti in cui potresti voler disattivarlo presto. Per disattivare la modalità di risparmio energetico, vai su Impostazioni > Batteria .

Una volta qui, vedrai l’ impostazione Modalità risparmio energetico in alto. Tutto quello che devi fare è toccare per spegnerlo.

Se non desideri che la modalità di risparmio energetico si attivi in ​​primo luogo, puoi scegliere di interrompere l’attivazione quando ricevi una notifica.

L’unica volta che la modalità di risparmio energetico si attiva è quando si tocca quell’opzione quando si riceve una notifica di batteria scarica. Questo accade quando la batteria raggiunge il 20 percento e di nuovo al 10 percento.

Conclusioni

L’attivazione della modalità di risparmio energetico disabilita alcune funzionalità che rendono il tuo smartphone intelligente. Quando la modalità di risparmio energetico è abilitata, non otterrai il massimo dal tuo telefono. Tuttavia, non danneggerà il tuo dispositivo indossandolo.

Ci sono momenti in cui la modalità di risparmio energetico è utile. Se sei lontano da casa e non puoi caricare il dispositivo, accenderlo può far risparmiare batteria finché non sarai in grado di farlo. Sebbene sia una funzione utile, sapere come disattivare la modalità di risparmio energetico è utile nel caso in cui non ne hai bisogno.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità