Come disattivare le notifiche di posta in Windows 10

da | Computer, Windows

Pubblicità

C’è un modo per disattivare le notifiche e-mail in Windows 10, anche se non è così evidente come dovrebbe essere. In questo breve articolo, spiegheremo come disabilitare definitivamente le notifiche.

Come disattivare le notifiche di posta in Windows 10

Per disattivare le notifiche di posta in Windows 10, segui le semplici istruzioni dettagliate di seguito.

Pubblicità
  • Apri l’ app Mail sul tuo computer.
  • Nell’angolo in basso a sinistra della finestra, fai clic sull’icona Impostazioni .
  • Seleziona Notifiche .
  • Opzione 1: scegli l’account su cui desideri disabilitare le notifiche nel menu a discesa nella parte superiore dello schermo, quindi seleziona la casella di controllo accanto a Mostra un banner di notifica .
  • Opzione 2: fai scorrere l’interruttore accanto a Mostra notifiche nel Centro operativo .
  • Ora apri l’ app Impostazioni di Windows .
  • Vai a Sistema .
  • Nel riquadro di sinistra, fai clic su Notifiche e azioni .
  • Scorri verso il basso fino a Ricevi notifiche da questi mittenti .
  • Fai scorrere l’interruttore accanto a Posta in posizione Off .

Se cambi idea e desideri riattivare le notifiche di posta, puoi semplicemente invertire i passaggi che abbiamo elencato sopra.

Ricorda, se utilizzi un client di posta di terze parti per Windows (o un’altra app di posta elettronica ufficiale di Microsoft, Outlook) il processo sarà diverso. Puoi comunque utilizzare il menu Impostazioni per disabilitare tutte le notifiche da un’app specifica, ma potresti voler assumere un livello di controllo più granulare. In questi casi, dovrai apportare modifiche all’interno del menu delle impostazioni individuali di ciascuna app.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Che cos’è la modalità S di Windows 11 e dovresti usarla?

Che cos’è la modalità S di Windows 11 e dovresti usarla?

La modalità S di Windows mette il tuo computer in blocco completo. Una volta attivata, la modalità S ti consente di godere del massimo livello di sicurezza che Microsoft può offrire. Tuttavia, ci sono delle limitazioni. Queste limitazioni, di per sé, non ti darebbero...

Come migrare Windows su un SSD usando Disk Genius

Come migrare Windows su un SSD usando Disk Genius

Le unità a stato solido sono ottime, ma possono essere difficili da configurare con un'installazione Windows esistente. Per fortuna, Disk Genius è qui per aiutarti. Portare Windows su un'unità a stato solido (SSD) può davvero velocizzare le cose. Installare una nuova...

Come eseguire l’aggiornamento a Windows 11 da Windows 8.1

Come eseguire l’aggiornamento a Windows 11 da Windows 8.1

Nessun sistema operativo o software è progettato per durare per sempre e Windows 8.1 non fa eccezione. Microsoft ha deciso di terminare il supporto per Windows 8.1 il 10 gennaio 2023, dopodiché il sistema operativo non riceverà più aggiornamenti di sicurezza o...

Pubblicità
Pubblicità