Come disattivare le richieste di messaggi su Instagram

da | Instagram, Social Network

Scopri come bloccare fastidiose richieste di messaggi da sconosciuti su Instagram con questa breve e semplice guida passo passo.

Probabilmente stai leggendo questo articolo perché vuoi scoprire come disattivare le richieste di messaggi di Instagram. Questa è un’ottima idea poiché impedirà alle persone che non segui di disturbarti con messaggi che non vuoi leggere né a cui non vuoi rispondere.

Pubblicità
Pubblicità

Questo articolo ti mostrerà come disattivare le richieste di messaggi su Instagram in pochi passaggi.

Che cos’è una richiesta di messaggio

Prima di iniziare, è importante sapere quali sono le richieste di messaggi.

Come utente Instagram il cui profilo non è privato, ogni altro utente Instagram può inviarti un messaggio diretto. Tuttavia, quando un utente che non stai seguendo ti invia un messaggio, Instagram conserva il messaggio in una cartella separata chiamata “Richieste di messaggi”.

Pubblicità
Pubblicità

Quando ricevi una richiesta di messaggio, puoi scegliere di accettarla o eliminarla dopo averla letta. Inoltre, Instagram non fa sapere al mittente che hai letto il messaggio finché non accetti la richiesta.

Perché disattivare le richieste di messaggi

Ci sono alcuni motivi per cui potresti voler disattivare le richieste di messaggi su Instagram. Il più comune è che semplicemente non vuoi ricevere messaggi da persone che non segui.

Un altro buon motivo per disattivare le richieste di messaggi è se il tuo account non è privato e molti estranei ti inviano messaggi diretti. Con molte persone che messaggiano, può diventare piuttosto fastidioso cercare di stare al passo con tutti i DM.

Potrebbe interessarti:  Come visualizzare i follower reciproci su Instagram

Come disattivare le richieste di messaggi su Instagram

Ora che abbiamo spiegato cosa sono le richieste di messaggi e perché potresti volerle disattivare, ti mostriamo come farlo:

  • Avvia l’app Instagram sul tuo dispositivo.
  • Vai al tuo profilo.
  • Tocca l’ icona dell’hamburger per visualizzare il menu.
  • Seleziona Impostazioni .
  • Tocca Privacy e seleziona Messaggi nella pagina Privacy.
  • Nella pagina Controlli messaggi, tocca Altri su Instagram e seleziona Non ricevere richieste . Fai lo stesso per gli altri su Facebook .
  • Puoi anche impedire ai tuoi follower (che non stai seguendo) di inviarti richieste di messaggi. Tocca I tuoi follower su Instagram e, ancora, seleziona Non ricevere richieste .

Conclusioni

Come puoi vedere, disattivare le richieste di messaggi su Instagram è un processo abbastanza semplice. Segui semplicemente i passaggi che abbiamo delineato sopra e sarai a posto.

Pubblicità
Pubblicità

Tieni presente, tuttavia, che ciò impedirà solo ad altre persone di inviarti messaggi direttamente. Ciò non impedisce loro di contattarti in altri modi, ad esempio attraverso i commenti ai tuoi post.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità