Disattivare la modalità S in Windows 11 e 10

da | Computer, Windows

Windows 11 in modalità S è progettato per la sicurezza e le prestazioni, eseguendo esclusivamente app dal Microsoft Store. Se vuoi installare un’app che non è disponibile in Microsoft Store, dovrai disattivare la modalità S.

Windows 10 in modalità S è progettato per la sicurezza e le prestazioni in quanto esegue esclusivamente app di Microsoft Store. Se vuoi installare un’app che non è disponibile in Microsoft Store, dovrai disattivare la modalità S.

Pubblicità
Pubblicità

Disattivare la modalità S in Windows 11

Windows 11 in modalità S è disponibile solo in Windows 11 Home Edition.  Se disponi delle edizioni Pro, Enterprise o Education di Windows 10 in modalità S, Windows Update non offrirà Windows 11 perché la modalità S non è disponibile in queste edizioni di Windows 11.  Pertanto, se hai le edizioni Pro, Enterprise o Education di Windows 10 in modalità S, dovrai disattivare la modalità S per eseguire l’aggiornamento a Windows 11.

La disattivazione modalità S è unidirezionale. Se si effettua l’opzione, non sarà possibile tornare a Windows 10 o Windows 11 in modalità S. Non c’è alcun costo per uscire dalla modalità S.

  • Nel PC che esegue Windows 11 in modalità S, apri Impostazioni  > Sistema  > Attivazione.
  • Nella sezione Passa a Windows 11 Pro selezionare Vai a Store. Se viene visualizzata anche una sezione “Aggiorna l’edizione di Windows”, presta attenzione a non fare clic sul collegamento “Vai allo Store” di quella sezione.
  • Nella pagina Disattiva la modalità S (o simile) che viene visualizzata in Microsoft Store, seleziona il pulsante Scarica. Dopo che viene visualizzato un messaggio di conferma nella pagina, potrai installare app dall’esterno di Microsoft Store.
Potrebbe interessarti:  Come rimuovere Bing da Chrome e ripristinare il motore di ricerca predefinito

Apri Microsoft Store

Pubblicità
Pubblicità

Disattivare la modalità S in Windows 10

La disattivazione modalità S è unidirezionale. Se esegui il passaggio, non potrai tornare a Windows 10 in modalità S. Non c’è alcun costo per uscire dalla modalità S.

  • Sul tuo PC Windows 10 in modalità S, apri Impostazioni  > Aggiornamento e sicurezza  > Attivazione.
  • Nella sezione Passa a Windows 10 Home o Passa a Windows 10 Pro seleziona Vai allo Store. Se viene visualizzata anche una sezione “Aggiorna l’edizione di Windows”, presta attenzione a non fare clic sul collegamento “Vai allo Store” di quella sezione.
  • Nella pagina Disattiva la modalità S (o simile) che viene visualizzata in Microsoft Store, seleziona il pulsante Scarica. Dopo che viene visualizzato un messaggio di conferma nella pagina, potrai installare app dall’esterno di Microsoft Store.

Microsoft Store

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità