Come disattivare la modalità provvisoria su un telefono o tablet Samsung

da | Smartphone

Una volta terminata la risoluzione dei problemi del tuo dispositivo Samsung in modalità provvisoria, ecco come riportarlo alla normalità.

Se il tuo telefono o tablet Samsung ti sta causando problemi, puoi avviare la modalità provvisoria per risolvere il problema. Dopo aver determinato la causa del problema, puoi riportare il tuo dispositivo alla normalità e risolverlo.

Pubblicità
Pubblicità

Ma come si disattiva esattamente la modalità provvisoria su un telefono o tablet Samsung? Ti mostreremo come.

Che cos’è la modalità provvisoria su un dispositivo Samsung?

La modalità provvisoria disabilita temporaneamente tutte le app di terze parti che hai scaricato sul tuo dispositivo. Se il tuo telefono o tablet si comporta in modo anomalo, la modalità provvisoria è un modo per individuare il problema. Ad esempio, se la batteria si scarica rapidamente o non riesci a mantenere la connessione di rete durante il normale utilizzo, puoi avviare la modalità provvisoria per vedere se il problema persiste. In caso contrario, puoi presumere che un’app sia il problema.

Per accedere alla modalità provvisoria sul tuo dispositivo Samsung:

Pubblicità
Pubblicità
  • Tieni premuto il pulsante di accensione fisico.
  • Premere a lungo sull’icona di spegnimento .
  • Tocca Modalità provvisoria .

Come disabilitare la modalità provvisoria su un dispositivo Samsung

Una volta terminata la risoluzione dei problemi, è il momento di disattivare la modalità provvisoria e riportare il dispositivo alla normalità. Ci sono vari modi per farlo:

  • Tieni premuto il pulsante di accensione fisico e tocca Riavvia .
  • Scorri verso il basso dall’alto per aprire il pannello delle notifiche. Tocca Modalità provvisoria attiva , quindi tocca Disattiva per confermare.
  • Tieni premuto il pulsante di accensione fisico e quello che abbassa il volume per forzare il riavvio del dispositivo.
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità