Come disattivare la luminosità automatica su iPhone

da | iPhone/iPad

Se desideri controllare manualmente la luminosità del tuo iPhone, ecco come disattivare True Tone, la funzione di luminosità automatica.

Il tuo iPhone utilizza sensori per regolare automaticamente la luminosità del display. Ciò rende più comodo l’utilizzo del telefono in varie situazioni senza modificare manualmente le impostazioni in condizioni di luce solare estrema o in una stanza buia.

Utilizzando i sensori di luce per regolare il display, risparmi anche la batteria del tuo iPhone, poiché l’illuminazione del display è una delle attività più energiche del tuo smartphone.

Tuttavia, a volte potresti voler assumere il controllo del display del tuo iPhone disattivando True Tone, l’impostazione della luminosità automatica.

Come disattivare la luminosità automatica su iPhone

  • Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Scorri verso il basso e tocca per selezionare Display e luminosità .
  • Sotto il sottotitolo Luminosità , usa l’interruttore per disattivare True Tone .
  • Usa il cursore sopra l’interruttore True Tone per regolare la luminosità del tuo iPhone.

Se in seguito desideri abilitare True Tone, accedi alla stessa area nelle impostazioni del tuo iPhone e tocca il tool per riattivare la funzione di luminosità automatica.

Come regolare la luminosità nel Centro di controllo

Se vuoi mantenere True Tone abilitato ma devi sovrascriverlo temporaneamente, puoi regolare rapidamente la luminosità nel Centro di controllo.

  • Se stai utilizzando un iPhone X o versioni successive con iOS 12 e versioni successive, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il Centro di controllo.
  • Se hai un iPhone 8 o precedente, scorri verso l’alto dalla parte inferiore del display per aprire il Centro di controllo.
  • Una volta aperto il Centro di controllo, tocca e fai scorrere la barra della luminosità verso l’alto o verso il basso per regolare la luminosità del display.

Nel Centro di controllo, puoi toccare e tenere premuto il cursore della luminosità per accedere rapidamente alle impostazioni di visualizzazione comuni, come la regolazione del True Tone, l’ attivazione della Modalità scura e l’attivazione di Night Shift.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità