Cos’è e come disattivare la luce gialla lampeggiante su Amazon Echo

da | varie

Il tuo dispositivo Amazon Echo lampeggia con una luce gialla? Ecco come disattivare quella fastidiosa luce gialla una volta per tutte.

Se il tuo dispositivo Amazon Echo lampeggia in giallo, potresti essere confuso sul motivo. Esistono alcuni motivi per cui il tuo Echo lampeggia con una luce gialla e esiste un modo infallibile per impedire che ciò accada.

Cosa significa una luce gialla lampeggiante su un’eco?

La luce gialla lampeggiante del tuo dispositivo Echo può indicare uno o più dei seguenti elementi:

  • Hai una chiamata persa o un messaggio non letto da un contatto Alexa.
  • Hai un avviso di promemoria passato non controllato.
  • Hai una notifica dell’app Alexa non letta.
  • Un prodotto che hai ordinato su Amazon è stato spedito o consegnato.
  • C’è stato un aggiornamento sul processo di restituzione di Amazon per un articolo che hai rispedito.

Le chiamate perse standard, gli SMS o i messaggi diretti sui social media non attiveranno un flash giallo sul tuo dispositivo Alexa. Piuttosto, ciò causerà una comunicazione mancata o non letta da un contatto Alexa.

Un contatto Alexa è qualcuno che possiede anche un dispositivo Echo. Se, ad esempio, tu e il tuo amico avete entrambi un dispositivo Echo e il tuo amico ti invia un messaggio tramite l’app Alexa, la luce dell’anello del tuo dispositivo Echo emetterà un suono e lampeggerà in giallo. Il tuo Echo non smetterà di lampeggiare in giallo finché il messaggio non sarà stato letto nell’app Alexa.

Lo stesso vale per i promemoria. Solo i promemoria mancati dell’app Alexa causeranno una luce gialla lampeggiante, non un promemoria di qualsiasi altra app.

Se non hai il telefono a portata di mano, puoi chiedere ad Alexa di dirti quali notifiche hai. Qualcosa come “Alexa, quali sono le mie notifiche?” o “Alexa, leggimi i miei messaggi non letti” farà sì che Alexa ti informi di quali notifiche non hai ancora controllato. Una volta che Alexa avrà finito, la luce gialla lampeggiante si fermerà.

Come disattivare la luce gialla lampeggiante di Echo

Se ritieni che la luce gialla del tuo dispositivo Echo sia irritante e non hai bisogno di essere informato in questo modo, puoi disattivare la funzione nell’app per smartphone Alexa tramite alcuni metodi diversi.

Non esiste un’opzione di “disattivazione” per le notifiche di comunicazione (telefono Alexa e SMS), ma esiste un modo per aggirarle. Innanzitutto, puoi attivare la modalità Non disturbare sul tuo dispositivo Echo. Per fare ciò, accedi alla tua app Alexa e vai su Dispositivi. Quindi, seleziona il dispositivo Echo che desideri modificare.

Qui vedrai il simbolo della luna sul lato destro dello schermo. Se tocchi questo e l’icona diventa viola, ora hai la modalità Non disturbare abilitata.

Tuttavia, se preferisci ricevere notifiche come gli aggiornamenti degli ordini Amazon evitando avvisi di chiamate e SMS, c’è una soluzione. Esiste un modo per interrompere le notifiche di chiamata e di testo mantenendo attive le altre notifiche.

Puoi farlo modificando l’accesso ai contatti nelle impostazioni di comunicazione, il che significa che solo i tuoi contatti preferiti possono mettersi in contatto con te tramite Alexa. Alexa esaminerà quali contatti chiami più frequentemente sul tuo telefono e quindi imposterà quei numeri come preferiti.

Se fai clic su uno qualsiasi dei tuoi contatti preferiti nell’elenco dei contatti Alexa (a cui puoi accedere tramite la scheda Comunica ), vedrai un’opzione Rimuovi dai preferiti .

Toccandolo semplicemente, il contatto in questione verrà rimosso dai preferiti. Rimuovendo tutti i contatti dai preferiti e abilitando le impostazioni di comunicazione limitata, nessuno sarà in grado di contattarti tramite l’app Alexa, il che significa che non riceverai alcuna luce gialla lampeggiante per chiamate o SMS.

Per disattivare le notifiche di acquisto di Amazon, apri l’app Alexa e vai su Altro > Impostazioni > Notifiche > Amazon Shopping.

Qui puoi attivare o disattivare le notifiche per gli aggiornamenti di consegna e restituzione. Puoi anche abilitare o disabilitare gli avvisi per consigli sulle offerte, consigli sui riordini, richieste di revisione e risposte alle domande sui prodotti.

Per disabilitare le notifiche di promemoria, è meglio non impostare i promemoria di Alexa. Dopotutto, lo scopo di un promemoria è ricordarti qualcosa e Alexa non può farlo se non può avvisarti.

Tuttavia, puoi andare su Altro > Impostazioni > Impostazioni dispositivo > Promemoria per personalizzare le impostazioni di notifica dei promemoria. Ad esempio, puoi impostare il volume degli avvisi, disabilitare i messaggi di testo di promemoria o disabilitare i follow-up dei promemoria.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.