Sei infastidito dagli errori di correzione automatica sul tuo iPhone? Ti mostreremo come disabilitarlo.
La correzione automatica è una bella funzionalità che cattura gli errori di ortografia e li corregge automaticamente mentre digiti iin un campo di testo. Può aiutare a rilevare gli errori per garantire che i tuoi messaggi siano rifiniti prima di premere invia.
Tuttavia, la correzione automatica dell’iPhone non è infallibile. Può sostituire erroneamente parole, nomi e termini che il tuo iPhone non riconosce, portando a un messaggio che non ha senso o ha un significato completamente diverso da quello che intendevi.
Può essere fastidioso nel migliore dei casi e potenzialmente improprio e scandaloso nel peggiore. Ecco come puoi disattivare la correzione automatica sul tuo iPhone.
Disabilita la correzione automatica nelle impostazioni della tastiera
La funzione di correzione automatica dell’iPhone è attivata per impostazione predefinita. Tuttavia, puoi semplicemente disattivarlo quando lo trovi fastidioso:
- Vai su Impostazioni .
- Tocca Generali > Tastiera .
- In Tutte le tastiere , disattiva la correzione automatica .
Disabilita la correzione automatica dalla tastiera
In alternativa, puoi disattivare la funzione mentre utilizzi la tastiera del tuo iPhone:
- Premi a lungo il pulsante emoji o globo .
- Tocca Impostazioni tastiera .
- Disattiva la correzione automatica .
Non dimenticare di disabilitare il controllo ortografico
Poiché hai disattivato la correzione automatica, il tuo dispositivo non cambierà più le parole errate, ma se la funzione Controllo ortografico è attiva, vedrai comunque gli errori sottolineati in rosso per indicare che probabilmente sono errati.
La tastiera può comunque aiutarti a correggere le parole errate anche quando la correzione automatica è disattivata. Basta toccare la parola sottolineata. La tua tastiera darà suggerimenti. Tocca una delle parole suggerite per sostituire la vecchia parola con il suggerimento selezionato.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.