Come disattivare il browser in-app di Facebook

da | Facebook, Social Network

Vuoi aprire i link di Facebook in un browser a tua scelta invece che nell’app? Ecco come farlo.

L’app Facebook apre i collegamenti nel browser integrato per impostazione predefinita. Questo perché è conveniente e funziona senza appesantirti con passaggi di configurazione aggiuntivi.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, non tutti desiderano utilizzare il browser mobile di Facebook. Se vuoi aprire i link di Facebook nel tuo browser preferito, sei nel posto giusto. Ecco una guida passo passo su come disabilitare il browser mobile di Facebook.

I pro ei contro del browser in-app

Per quanto tu non voglia utilizzare il browser in-app di Facebook, ha anche i suoi lati positivi. Uno dei principali vantaggi del browser è la comodità. A differenza dell’utilizzo di un browser di terze parti come Google Chrome o Firefox, non è necessario attendere il caricamento.

Dopo aver toccato il collegamento, sei a posto. Non è necessario cambiare schermata e avrai i tuoi contenuti non appena farai clic sul collegamento. Mentre altri browser potrebbero essere più veloci nella pratica, puoi trarre vantaggio dall’utilizzo del browser integrato evitando di passare da un’app all’altra.

Pubblicità
Pubblicità

Lo svantaggio di tutta questa comodità sono le limitate opzioni di condivisione offerte dal browser mobile di Facebook. Non puoi condividere un articolo interessante con i tuoi follower di Twitter o qualsiasi altra piattaforma immediatamente. L’unico modo per farlo è copiare il collegamento, uscire dall’app, aprire la piattaforma in cui desideri condividere il collegamento e incollarlo.

Inoltre, non è possibile utilizzare il browser Facebook integrato se si desidera aprire più collegamenti in schede diverse per un consumo successivo. Questo perché non appena tocchi il pulsante x per tornare al tuo feed, non c’è modo per te di tornare alla pagina web a meno che non trovi il link che desideri visualizzare e lo riapri.

Potrebbe interessarti:  Come ripubblicare una storia su Instagram

Non è così conveniente come utilizzare un browser di terze parti che aprirà istantaneamente la tua piattaforma preferita in un istante con il collegamento già nella finestra di input.

Ora che hai compreso i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo del browser mobile di Facebook, ti ​​mostriamo come disattivarlo.

Come disattivare il browser mobile di Facebook

Disabilitare il browser di Facebook è semplice, ma ha i suoi limiti. Il più grande svantaggio è che su iOS, l’ultima versione dell’app non ha le impostazioni richieste. Sfortunatamente, non puoi scaricare vecchie versioni di app tramite l’App Store di Apple. Quindi, se sei su iOS, dovrai attenerti al browser integrato di Facebook.

Pubblicità
Pubblicità

Ma se sei su Android, scarica l’ultima app di Facebook dal Google Play Store e segui questi passaggi per disabilitare il browser in-app:

  • Tocca il menu dell’hamburger in alto a destra.
  • Scorri verso il basso e seleziona Impostazioni e privacy .
  • Tocca Impostazioni e scorri verso il basso fino alla sezione Media e contatti .
  • Tocca Media e contatti .
  • Attiva o disattiva l’ opzione Collegamenti aperti esternamente sulla posizione On .

Facebook ora ti chiederà di selezionare un browser preferito quando tocchi un collegamento a un sito Web esterno. Ma, se hai un browser predefinito, i link si apriranno automaticamente al suo interno.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità