Come disattivare i commenti sui post di Instagram

da | Instagram, Social Network

Pubblicità

Instagram offre ai suoi utenti il ​​controllo completo sulla sezione dei commenti. Puoi persino disattivare i commenti sui tuoi vecchi post in pochi secondi. Ecco come!

Hai un post su Instagram in cui non vuoi che le persone commentino? Ci sono commenti irrilevanti per l’argomento del tuo post o inutilmente offensivi? In tal caso, potrebbe essere il momento di disabilitare i commenti per il post.

Pubblicità

Qui, discuteremo come disattivare i commenti su un post di Instagram e perché questo potrebbe essere utile per il tuo account.

Come disabilitare i commenti sul tuo post su Instagram

Esistono due modi in cui Instagram ti consente di disattivare i commenti sui tuoi post. Il primo è durante la creazione del post e la seconda opzione è dopo la condivisione del post. Questa guida ti mostrerà i due modi per disabilitare i commenti su Instagram.

Come disattivare i commenti su Instagram durante la creazione di un post

Puoi disabilitare i commenti durante la creazione di un post se non vuoi che nessuno lo commenti. Ecco come:

Pubblicità
  • Avvia l’app Instagram sul tuo dispositivo, tocca il pulsante Crea (+) e seleziona le foto o i video che desideri condividere.
  • Tocca Impostazioni avanzate una volta che sei nella schermata di creazione del post.
  • Imposta l’interruttore per disattivare i commenti su abilitato.
  • Torna all’interfaccia di creazione del post, compila i campi desiderati (didascalia, tag, posizione) e tocca Condividi .

Questo condividerà il post con i commenti disattivati. Se cambi idea e desideri riattivare i commenti, puoi farlo toccando Controlli di revisione accanto alla notifica che ti mostra che hai disattivato i commenti.

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare la scheda Amici su TikTok

Come disattivare i commenti su un vecchio post

Se senti il ​​bisogno di disattivare i commenti su un vecchio post per qualsiasi motivo, puoi farlo anche tu. Ecco come:

  • Avvia la tua app Instagram e vai al post per il quale desideri disattivare i commenti.
  • Tocca l’ icona a tre punti sopra il post.
  • Seleziona Disattiva commenti dal menu a comparsa.

Questo è tutto. Hai disattivato correttamente i commenti per il suddetto post.

Perché disattivare i commenti su Instagram

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler disattivare i commenti sui tuoi post di Instagram. Uno dei motivi principali è che se il contenuto del tuo post o tema richiede discrezione, allora potrebbe essere meglio non avere commenti pubblici.

Un altro motivo per disattivare i commenti potrebbe essere la molestia da parte di altri utenti in risposta a un determinato argomento. Infine, ad alcune persone non piace ricevere troppi feedback e preferiscono il loro account come “privato”. Questa funzione consente loro questa opzione senza avere un vero account privato.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come individuare un bot su Twitter

Come individuare un bot su Twitter

Sospetti che un account su Twitter sia automatizzato e non una persona reale? Ecco alcuni suggerimenti su come individuare i bot sulla piattaforma. Una delle parti migliori dell'utilizzo di Twitter è avere accesso a un flusso infinito di discussioni su argomenti di...

Come disconnettersi da remoto dai tuoi account di social media

Come disconnettersi da remoto dai tuoi account di social media

Se hai smarrito un dispositivo connesso ai tuoi account di social media, un modo infallibile per porre fine a tale accesso è cambiare la password. Se non vuoi ancora cambiare la tua password (per quanto consigliabile possa essere), alcuni siti di social media rendono...

Come cancellarsi da Messenger

Come cancellarsi da Messenger

Facebook Messenger, o Messenger, è un'applicazione ed una piattaforma di messaggistica istantanea o videochat, che consente di comunicare con i propri contatti social, con parole, file e immagini. Anche le chiamate vocali, con le quali Messenger sta spingendo ancor di...

Come fare un collage su Instagram

Come fare un collage su Instagram

Instagram si basa sulla condivisione di immagini in varie forme con i tuoi follower e altre persone, e un modo per farlo è attraverso i collage. I collage consentono agli utenti di aggiungere più di una foto alle proprie storie e ai propri post. Questo tutorial ti...

Pubblicità
Pubblicità