Pubblicità
Come disattivare Facebook Messenger

Come disattivare Facebook Messenger

La disattivazione del tuo account Facebook NON disattiva Facebook Messenger. Ecco come disattivare correttamente Facebook Messenger.

La maggior parte delle persone è consapevole della differenza tra l’eliminazione e la disattivazione di un account Facebook. Se disattivi Facebook stai eliminando temporaneamente il tuo account e puoi riattivarlo in qualsiasi momento. Se elimini Facebook rimuovi definitivamente i tuoi dati.

Pubblicità

Tuttavia, potresti non renderti conto che la disattivazione del tuo account Facebook non disattiva Facebook Messenger. Le persone saranno comunque in grado di vederti e potranno tentare di contattarti. Con questo in mente, ecco come disattivare Facebook Messenger.

Cosa succede quando disattivi Messenger

Quando disattivi Facebook Messenger, nessuno potrà vedere il tuo profilo nell’app o inviarti messaggi nelle conversazioni esistenti.

La riattivazione di Messenger riattiverà anche il tuo account Facebook principale. Se desideri mantenere solo il servizio Messenger, dovrai disattivare il tuo account Facebook per la seconda volta.

Pubblicità

E tieni presente che se elimini completamente il tuo account Facebook, perderai anche l’accesso a Messenger. Purtroppo, non c’è modo di mantenere Messenger senza mantenere un profilo Facebook.

Come disattivare Facebook Messenger

Prima di poter disattivare Facebook Messenger, devi disattivare il tuo account Facebook. Una volta che hai disattivato il tuo account Facebook puoi passare alla disattivazione di Messenger.

Quando sei pronto per andare avanti, segui le semplici istruzioni passo passo riportate di seguito:

  • Apri l’app Messenger.
  • Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a sinistra.
  • Scorri verso il basso e seleziona Informazioni legali e normative.
  • Nella schermata successiva, scegli Disattiva Messenger.
  • Inserisci la tua password.
  • Tocca Continua.

Per riattivare Facebook Messenger, accedi nuovamente all’app Messenger utilizzando il tuo nome utente e password.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità