Pubblicità
You are currently viewing Come disattivare Face ID sul tuo iPhone

Come disattivare Face ID sul tuo iPhone

Vuoi disabilitare Face ID sul tuo iPhone? Ti mostreremo come disattivarlo nelle impostazioni o disabilitarlo temporaneamente premendo pochi pulsanti.

Il Face ID dell’iPhone è una funzione molto importante che consente agli utenti di sbloccare rapidamente il proprio iPhone senza bisogno di un passcode o di Touch ID. È una funzione interessante e sblocca il telefono con un solo sguardo allo schermo.

Pubblicità

Ma forse sei stanco del fallimento di Face ID durante il tentativo di scansionare il tuo viso con una maschera, o forse sei preoccupato per i problemi di privacy con il software di riconoscimento facciale. Qualunque siano le tue ragioni, continua a leggere mentre spieghiamo come disabilitare Face ID sul tuo iPhone, in modo permanente o temporaneo.

Disattiva Face ID tramite le impostazioni

Il metodo più ovvio per disabilitare Face ID è tramite l’app Impostazioni. I passaggi seguenti disabiliteranno completamente Face ID per Apple Pay, iTunes, App Store e persino la compilazione automatica della password. Ti verrà inoltre richiesto di sbloccare il tuo iPhone utilizzando il passcode dopo aver disabilitato Face ID.

Ecco come disabilitare completamente Face ID tramite l’app Impostazioni:

Pubblicità
  • Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Individua Face ID e codice, quindi inserisci il codice quando richiesto.
  • Ora devi attivare gli interruttori nella sezione Usa Face ID per ; disattiva ogni elemento per disabilitare completamente Face ID.
  • Puoi anche toccare Ripristina Face ID se desideri configurarlo di nuovo.

Face ID verrà disabilitato una volta usciti dall’app Impostazioni.

Disattiva Face ID utilizzando il pulsante del volume

Se ti trovi in ​​una situazione difficile e hai bisogno di disabilitare rapidamente Face ID sul tuo iPhone, puoi farlo utilizzando il pulsante laterale e i pulsanti del volume. Questo disabiliterà temporaneamente Face ID fino a quando non sbloccherai nuovamente il tuo iPhone con il tuo passcode.

Ecco come disabilitare temporaneamente Face ID:

  • Blocca il tuo iPhone e tieni premuto il pulsante laterale con il pulsante volume su o volume giù per alcuni secondi.
  • Premi Annulla nella schermata successiva e verrai riportato alla schermata di blocco, ma con Face ID disabilitato.
  • Una volta sbloccato il tuo iPhone con il passcode, Face ID riprenderà a funzionare normalmente.

Disattiva Face ID con Siri

Un altro modo semplice per disabilitare rapidamente, ma temporaneamente, Face ID è utilizzare Siri. Con il tuo iPhone bloccato, dì “Ehi Siri, di chi è questo telefono?” Siri mostrerà quindi la tua scheda contatto e disabiliterà temporaneamente Face ID. Una volta inserito il passcode, Face ID riprenderà a funzionare normalmente.

Condividi su:
Pubblicità