Come disattivare o eliminare account LinkedIn. se hai deciso che non hai più bisogno del tuo account, ecco come puoi chiuderlo.
Come disattivare il tuo account LinkedIn
Tecnicamente, LinkedIn non consente agli utenti di disattivare o disabilitare i loro account. Invece, ciò che puoi fare è nascondere il tuo account dai risultati del motore di ricerca e non sarà visibile agli utenti che non hanno effettuato l’accesso ai loro account di LinkedIn.
Per fare questo vai su Privacy e Impostazioni > Gestisci > Modifica il tuo profilo pubblico> e seleziona Rendi il mio profilo visibile a nessuno .
Come nota LinkedIn, dice che potrebbero passare diverse settimane prima che il profilo smetta di essere visualizzato nei risultati dei motori di ricerca. Ma cosi facendo potrai ancora accedere al tuo account LinkedIn e utilizzare i servizi del sito, e il tuo profilo sarà ancora visibile alle tue connessioni esistenti.
Come cancellare il tuo account LinkedIn
Per eliminare completamente il tuo account LinkedIn vai alla pagina Close Account , alla quale puoi accedere anche andando su Privacy e Impostazioni > Gestisci > Account > Chiusura del tuo account e fai clic su Cambia . Ti verrà richiesto di inserire un motivo per la chiusura del tuo account, inserirà la tua password e il gioco è fatto.
Se chiudi il tuo account, perderai tutte le tue connessioni, approvazioni, consigli e, naturalmente, le informazioni del tuo profilo. Se cambi idea, hai 20 giorni per riaprire il tuo account prima che venga definitivamente perso.
Puoi anche scaricare una copia delle tue informazioni da LinkedIn prima di chiudere il tuo account, se lo desideri. Ciò comporterà la richiesta dei tuoi dati da LinkedIn. Dovrebbero essere necessarie circa 24 ore affinché LinkedIn risponda alla tua richiesta.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.