Come disattivare la condivisione dei tuoi post Instagram nelle storie di altri

da | Instagram, Social Network

Come disattivare la condivisione dei tuoi post Instagram nelle storie di altri. Se il tuo account è pubblico, chiunque ti segue può condividere i tuoi post nelle proprie storie. Se non ti piace l’idea che i tuoi post vengano condivisi in questo modo, puoi disattivare la ricondivisione sulle storie su Instagram.

Come disattivare la condivisione dei tuoi post Instagram nelle storie di altri

Instagram offre agli utenti un controllo eccellente sul loro account. Gli utenti possono personalizzare quasi ogni aspetto di tutto.

Pubblicità
Pubblicità
  • Apri Instagram e vai alla scheda del tuo profilo. 
  • Tocca l’icona dell’hamburger in alto a destra. 
  • Tocca il pulsante a forma di ingranaggio per andare alla schermata Opzioni
  • Nella schermata delle opzioni, vedrai scorrendo in basso nella sezione Privacy e sicurezza un’opzione “Ricondivisione nelle storie“. Toccalo e spegni lo switch per disabilitare la ricondivisione alle storie.

Ora quando qualcuno che ti segue tenta di condividere il tuo post sulla sua storia, l’opzione share to story non verrà visualizzata nel menu di condivisione. Possono ancora fare uno screenshot del tuo post e quindi condividerlo con la loro storia ma l’ opzione di condivisione sarà disabilitata e cosi non è immediata l’operazione.

Questa impostazione non avrà alcun impatto sulla tua capacità di condividere post nei tuoi racconti. 

Se il tuo account Instagram è privato, questa impostazione non è qualcosa di cui devi preoccuparti. Gli utenti che ti seguono non saranno in grado di condividere i tuoi post con le loro storie.

Pubblicità
Pubblicità

Conclusioni

Se disabiliti la ricondivisione sulle storie perché sei preoccupato per il furto del contenuto, dovresti sapere che il post ricondiviso viene debitamente accreditato alla persona che lo ha creato. Le storie tendono anche a scadere dopo un giorno, quindi il tempo che rimarrà visibile è breve. Infine, puoi eliminare un post e non apparirà più nella storia di nessuno.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità