Pubblicità
Come disattivare l’audio dei messaggi in uscita sul tuo iPhone

Come disattivare l’audio dei messaggi in uscita sul tuo iPhone

L’app Messaggi di iPhone può essere piena di ping e squilli mentre conversi con amici e familiari. Alcuni di essi possono essere utili, mentre altri possono spesso sembrare un po’… in più. Se preferisci un po’ di più silenzio di tanto in tanto, puoi iniziare disabilitando facilmente il suono del messaggio in uscita in pochi semplici passaggi. Ci sono vantaggi nell’avere questo suono attivo, come confermare che un messaggio è andato a buon fine, ma puoi risolverlo facilmente tenendo d’occhio tutti i messaggi in uscita. Se vuoi percorrere questa strada, i seguenti passaggi ti libereranno dal suono in uscita in pochissimo tempo.

Disattiva tutti i suoni nei messaggi

Poiché l’iPhone non distingue tra suoni in uscita e suoni dei messaggi in arrivo, dobbiamo prima disabilitare tutti i suoni associati ai messaggi.

Pubblicità
  • Apri “Suoni e Haptics” nelle Impostazioni.
  • Toccare “Tono testo” per aprire l’interfaccia per modificare i suoni dei messaggi.
  • Scegli “Nessuno” dalla parte superiore dell’elenco. Questo non disabiliterà le vibrazioni, ma disabiliterà il suono per tutti i contatti.

Riattiva gli avvisi di messaggi in arrivo

Naturalmente, silenziare completamente i messaggi non è di grande aiuto. Se questa fosse l’unica soluzione, non sarebbe molto meglio che silenziare completamente il telefono.

Per riattivare gli avvisi di messaggi in arrivo, dovrai impostare toni di testo personali per ogni contatto nella rubrica. L’unico modo per farlo è manualmente e non ci sono strumenti di massa che in realtà lo rendono più semplice. Il modo migliore per dare la priorità ai contatti è scorrere l’elenco dei messaggi di testo recenti. Fortunatamente, finché la vibrazione è attiva, riceverai almeno un avviso tattile e forse un piccolo avviso acustico, a seconda della superficie su cui si trova il telefono al momento.

Per impostare toni di testo personalizzati per i tuoi contatti più importanti, segui le istruzioni di seguito.

Pubblicità
  • Aprire l’app “Telefono”.
  • Tocca la scheda “Contatti” in basso.
  • Toccare il contatto che si desidera modificare e, nella pagina dei dettagli del contatto, toccare “Modifica” nell’angolo in alto a destra.
  • Toccare “Tono testo”, selezionare il tono che si desidera ascoltare quando arriva un messaggio in arrivo e toccare “Fine” per confermare.
  • Verrà riprodotto solo sui messaggi in arrivo da questo particolare contatto. Non influirà sugli altri contatti e non influenzerà l’effetto sonoro del messaggio in uscita.
  • Tocca di nuovo “Fine” per salvare le modifiche.

Impostazione delle vibrazioni personalizzate

Se ricevi un messaggio di testo da un contatto a cui non è associato un tono di testo personalizzato, il tuo iPhone vibrerà solo per avvisarti del nuovo messaggio. Le vibrazioni predefinite non sono molto evidenti o potenti. Fortunatamente, puoi impostarne di personalizzati.

Apri “Impostazioni”, quindi tocca “Suoni e tattili” per aprire il menu dei toni.

Tocca “Tono testo”, quindi guarda nella parte superiore dello schermo per individuare l’opzione “Vibrazione”.

Scorri fino in fondo e tocca “Crea nuova vibrazione”.

Usando il dito, toccare il modello di vibrazione sullo schermo. Tenere il dito sullo schermo creerà una vibrazione continua, mentre toccandolo creerà una breve vibrazione.

Pubblicità

Al termine, tocca “Stop”, quindi tocca “Salva” per assegnare un nome al modello di vibrazione completato. Al termine, verrà impostato automaticamente come modello di vibrazione dell’avviso di testo.

Un’altra opzione

A volte il silenzio è davvero d’oro. Quando arriva il momento in cui preferiresti non avere alcun suono nei tuoi messaggi, imposta il tuo iPhone in “Modalità silenziosa”. Questo è facile come capovolgendo l’interruttore esterno sul lato sinistro del tuo iPhone. Impostalo su silenzioso; e tutti i suoni dei tuoi messaggi si disattiveranno, sia in uscita che in entrata. Quando sei pronto per squillare e ripetere il ping, riporta l’interruttore su “Modalità suoneria”.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità