Quando accedi al tuo computer Windows, OneDrive si sincronizza automaticamente in background. Ha anche un alto impatto energetico. Prima che OneDrive avvii la sincronizzazione dei file nel cloud e consumi tutta la larghezza di banda di Internet, è necessario disabilitarlo completamente.
Come disabilitare OneDrive in Windows 11
Mettere in pausa OneDrive
Questa è una soluzione temporanea e rapida per il servizio OneDrive su Windows 11. Se desideri sospendere la sincronizzazione di OneDrive per un paio d’ore, puoi farlo facilmente dalla barra delle applicazioni di Windows 11.
- Fare clic sull’icona OneDrive nella barra delle applicazioni di Windows 11.
- Fare clic su Guida e impostazioni di OneDrive.
- Seleziona Sospendi sincronizzazione e fai clic su 2 ore, 8 ore o 24 ore.
Sfortunatamente, ci sono solo tre tempi. Speriamo di vedere più opzioni per mettere in pausa la sincronizzazione di OneDrive nei futuri aggiornamenti: 10 ore, 12 ore, 48 ore, ecc.
Dissociare il tuo account Microsoft da One Drive
Se non hai più intenzione di utilizzare OneDrive su un PC o un laptop Windows specifico, puoi annullare l’associazione del tuo account Microsoft da esso.
Continuerai a rimanere connesso ad altri servizi Microsoft come app di Office, Microsoft Store, ecc., ma OneDrive non sarà apprezzato dal PC.
- Selezionare l’icona OneDrive dalla barra delle applicazioni.
- Seleziona Guida e impostazioni.
- Vai su Impostazioni.
- Nel menu Account, seleziona Scollega questo PC.
- conferma la tua decisione e i file di OneDrive interromperanno la sincronizzazione. I file disponibili localmente rimarranno su questo dispositivo, rimuovendo i file solo online.
Disinstalla OneDrive
Disinstalla il servizio seguendo i passaggi seguenti.
- Apri l’app Impostazioni di Windows (usa i tasti Windows + I).
- Vai al menu App.
- Seleziona App e funzionalità.
- Scorri verso il basso fino a Microsoft OneDrive.
- Fare clic sul menu a tre punti accanto e selezionare Disinstalla.
DISABILITA ONEDRIVE ALL’AVVIO DI WINDOWS 11
Se non utilizzi più OneDrive in Windows 11, è il momento di disabilitare OneDrive all’avvio. Ecco come.
- Apri il menu Impostazioni di Windows (usa i tasti Windows + I).
- Seleziona App dalla barra laterale sinistra.
- Fare clic su Avvio.
- Disabilitare OneDrive dal menu seguente.

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