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Come disabilitare OneDrive in Windows 11

Quando accedi al tuo computer Windows, OneDrive si sincronizza automaticamente in background. Ha anche un alto impatto energetico. Prima che OneDrive avvii la sincronizzazione dei file nel cloud e consumi tutta la larghezza di banda di Internet, è necessario disabilitarlo completamente.

Come disabilitare OneDrive in Windows 11

Mettere in pausa OneDrive

Questa è una soluzione temporanea e rapida per il servizio OneDrive su Windows 11. Se desideri sospendere la sincronizzazione di OneDrive per un paio d’ore, puoi farlo facilmente dalla barra delle applicazioni di Windows 11.

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  • Fare clic sull’icona OneDrive nella barra delle applicazioni di Windows 11.
  • Fare clic su Guida e impostazioni di OneDrive.
  • Seleziona Sospendi sincronizzazione e fai clic su 2 ore, 8 ore o 24 ore.

Sfortunatamente, ci sono solo tre tempi. Speriamo di vedere più opzioni per mettere in pausa la sincronizzazione di OneDrive nei futuri aggiornamenti: 10 ore, 12 ore, 48 ore, ecc.

Dissociare il tuo account Microsoft da One Drive

Se non hai più intenzione di utilizzare OneDrive su un PC o un laptop Windows specifico, puoi annullare l’associazione del tuo account Microsoft da esso.

Continuerai a rimanere connesso ad altri servizi Microsoft come app di Office, Microsoft Store, ecc., ma OneDrive non sarà apprezzato dal PC.

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  • Selezionare l’icona OneDrive dalla barra delle applicazioni.
  • Seleziona Guida e impostazioni.
  • Vai su Impostazioni.
  • Nel menu Account, seleziona Scollega questo PC.
  • conferma la tua decisione e i file di OneDrive interromperanno la sincronizzazione. I file disponibili localmente rimarranno su questo dispositivo, rimuovendo i file solo online.
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Disinstalla OneDrive

Disinstalla il servizio seguendo i passaggi seguenti.

  • Apri l’app Impostazioni di Windows (usa i tasti Windows + I).
  • Vai al menu App.
  • Seleziona App e funzionalità.
  • Scorri verso il basso fino a Microsoft OneDrive.
  • Fare clic sul menu a tre punti accanto e selezionare Disinstalla.

DISABILITA ONEDRIVE ALL’AVVIO DI WINDOWS 11

Se non utilizzi più OneDrive in Windows 11, è il momento di disabilitare OneDrive all’avvio. Ecco come.

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  • Apri il menu Impostazioni di Windows (usa i tasti Windows + I).
  • Seleziona App dalla barra laterale sinistra.
  • Fare clic su Avvio.
  • Disabilitare OneDrive dal menu seguente.
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