Come disabilitare OneDrive in Windows 11

da | Computer, Windows

Quando accedi al tuo computer Windows, OneDrive si sincronizza automaticamente in background. Ha anche un alto impatto energetico. Prima che OneDrive avvii la sincronizzazione dei file nel cloud e consumi tutta la larghezza di banda di Internet, è necessario disabilitarlo completamente.

Come disabilitare OneDrive in Windows 11

Mettere in pausa OneDrive

Questa è una soluzione temporanea e rapida per il servizio OneDrive su Windows 11. Se desideri sospendere la sincronizzazione di OneDrive per un paio d’ore, puoi farlo facilmente dalla barra delle applicazioni di Windows 11.

  • Fare clic sull’icona OneDrive nella barra delle applicazioni di Windows 11.
  • Fare clic su Guida e impostazioni di OneDrive.
  • Seleziona Sospendi sincronizzazione e fai clic su 2 ore, 8 ore o 24 ore.

Sfortunatamente, ci sono solo tre tempi. Speriamo di vedere più opzioni per mettere in pausa la sincronizzazione di OneDrive nei futuri aggiornamenti: 10 ore, 12 ore, 48 ore, ecc.

Dissociare il tuo account Microsoft da One Drive

Se non hai più intenzione di utilizzare OneDrive su un PC o un laptop Windows specifico, puoi annullare l’associazione del tuo account Microsoft da esso.

Continuerai a rimanere connesso ad altri servizi Microsoft come app di Office, Microsoft Store, ecc., ma OneDrive non sarà apprezzato dal PC.

  • Selezionare l’icona OneDrive dalla barra delle applicazioni.
  • Seleziona Guida e impostazioni.
  • Vai su Impostazioni.
  • Nel menu Account, seleziona Scollega questo PC.
  • conferma la tua decisione e i file di OneDrive interromperanno la sincronizzazione. I file disponibili localmente rimarranno su questo dispositivo, rimuovendo i file solo online.

Disinstalla OneDrive

Disinstalla il servizio seguendo i passaggi seguenti.

  • Apri l’app Impostazioni di Windows (usa i tasti Windows + I).
  • Vai al menu App.
  • Seleziona App e funzionalità.
  • Scorri verso il basso fino a Microsoft OneDrive.
  • Fare clic sul menu a tre punti accanto e selezionare Disinstalla.

DISABILITA ONEDRIVE ALL’AVVIO DI WINDOWS 11

Se non utilizzi più OneDrive in Windows 11, è il momento di disabilitare OneDrive all’avvio. Ecco come.

  • Apri il menu Impostazioni di Windows (usa i tasti Windows + I).
  • Seleziona App dalla barra laterale sinistra.
  • Fare clic su Avvio.
  • Disabilitare OneDrive dal menu seguente.

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