Come disabilitare o eliminare definitivamente il tuo account Twitch

da | Siti web e servizi online

Che tu abbia bisogno di una pausa da Twitch o desideri eliminare completamente il tuo account, ecco cosa devi sapere.

Twitch, di proprietà di Amazon, è un’eccellente piattaforma per lo streaming live di giochi, musica, cucina e altro, sia che tu voglia guardare gli altri o te stesso in streaming.

Tuttavia, potrebbe arrivare il momento in cui desideri disabilitare o eliminare il tuo account Twitch. Forse hai bisogno di una pausa temporanea dalla piattaforma o ti stai spostando su un altro servizio di streaming.

Qualunque sia il motivo, ti mostreremo come disabilitare o eliminare il tuo profilo Twitch.

Sei un partner o affiliato di Twitch?

Prima di procedere, sei un partner, affiliato e/o sviluppatore di Twitch? In tal caso, i processi di disattivazione ed eliminazione descritti di seguito non funzioneranno per te. Questo perché devi prima uscire da questi programmi. Per fare ciò, devi contattare il servizio clienti di Twitch .

È uno sfortunato passaggio in più. Tuttavia, una volta disconnesso, dovresti essere in grado di seguire le istruzioni di seguito come tutti gli altri.

Come disabilitare il tuo account Twitch

Se prevedi di tornare al tuo account Twitch in un secondo momento e vuoi solo una pausa per ora, puoi disabilitarlo. Questo non cancella il tuo account o qualsiasi dato ad esso associato.

Detto questo, il tuo nome utente potrebbe anche essere riciclato ed essere messo in palio dopo sei mesi (sebbene ciò non sia garantito). Pertanto, se desideri disabilitare il tuo account per un periodo più lungo e mantenere comunque il tuo nome utente, dovresti ripetere la procedura di seguito ogni cinque mesi circa per sicurezza.

Dovresti rimuovere manualmente tutto ciò che non desideri che Twitch conservi: i tuoi account di social media collegati, le informazioni personali, i dettagli di pagamento e così via. Twitch dovrebbe annullare automaticamente tutti i tuoi abbonamenti, ma potresti voler farlo tu stesso per la massima tranquillità.

Disabilitare il tuo account significa che non puoi chattare, seguire persone, inviare bit o fare le solite cose che faresti quando accedi al tuo account Twitch. Nasconde anche il tuo profilo dalla visualizzazione pubblica.

Per disabilitare il tuo account Twitch, devi seguire questa procedura sul sito Web di Twitch (non sull’app):

  • In alto a destra, fai clic sulla tua immagine del profilo .
  • Fare clic su Impostazioni .
  • Nella scheda Profilo , scorri verso il basso fino a Disattiva il tuo account Twitch .
  • Fare clic su Disattiva account .
  • Se lo desideri, spiega perché stai disabilitando il tuo account Twitch. Questo è facoltativo.
  • Fare clic su Disattiva account .
  • Viene visualizzato un messaggio per confermare che il tuo account è stato disabilitato .

Quando arriva il momento di riattivare il tuo account, accedi semplicemente. Viene visualizzato un messaggio di benvenuto e ti chiede se desideri riattivare il tuo account. In tal caso, fai clic su Riattiva > Continua . Se hai cambiato idea, fai clic sull’icona a forma di croce.

Come eliminare definitivamente il tuo account Twitch

Se desideri l’opzione nucleare, puoi eliminare definitivamente il tuo account Twitch.

Questo è irreversibile ed elimina tutto ciò che è associato al tuo account. Una volta elaborato, chiunque può registrarsi con il tuo vecchio nome utente, quindi consideralo attentamente se hai un marchio da proteggere.

Se sei certo di voler eliminare il tuo account Twitch, vai alla pagina Elimina account di Twitch . Sfortunatamente, non esiste un modo semplice per accedere a questa pagina all’interno di Twitch, quindi usa quel link diretto.

Una volta lì, puoi facoltativamente spiegare perché stai eliminando il tuo account. Quando sei pronto, fai clic su Elimina account . Viene visualizzato un messaggio per confermare che il tuo account è stato eliminato correttamente.

Anche con il tuo account Twitch eliminato, puoi comunque navigare e guardare gli streaming a tuo piacimento. Fai solo attenzione perché alcuni saranno stream “solo abbonati”, per i quali è necessario un account.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità