Al momento stai visualizzando Come disabilitare le conferme di lettura su Facebook Messenger

Come disabilitare le conferme di lettura su Facebook Messenger

È bello poter rispondere ai messaggi su Facebook Messenger nel tuo tempo libero, ma se l’altra persona ha visto che hai letto il messaggio, non puoi fare a meno di sentire la pressione di rispondere subito. Se disabiliti le conferme di lettura su Messenger e l’altra persona non sa che hai letto il suo messaggio, sei fuori dai guai! Ecco come farlo.

Disabilita le conferme di lettura su Messenger (PC)

Se stai leggendo i messaggi di Messenger tramite il sito Web di Facebook, su Chrome puoi utilizzare un’estensione chiamata ” Social Tools “.

Pubblicità

Dopo aver installato l’estensione, fai clic sulla sua icona per vedere tutte le opzioni che ha per te. Come puoi vedere, fa molto di più che disabilitare le conferme di lettura in Messenger e fa la stessa cosa anche per Instagram e Facebook!

Per bloccare le conferme di lettura in Messenger, fai semplicemente clic sul dispositivo di scorrimento grigio “Blocca invio “Visto” ad altri” sotto Messenger. Già che ci sei, puoi anche bloccare l’indicatore di digitazione che consente alle persone di sapere quando stai digitando e anche il tuo stato attivo.

Firefox ha esattamente la stessa estensione, Social Tools , che fa il lavoro allo stesso modo.

Pubblicità

Disabilita le conferme di lettura su Messenger (Android)

Se hai attivato le notifiche dall’app Messenger (puoi verificarlo in Informazioni sull’app), puoi leggere i tuoi messaggi di Facebook scorrendo verso il basso dalla parte superiore del display del dispositivo. Non importa se è un messaggio breve o lungo, sarai comunque in grado di leggerlo. Leggerlo in questo modo non rivela che hai letto il messaggio

Potrebbe interessarti:  Come salvare il tuo live streaming su Twitch, Instagram e Facebook

Un altro modo per farlo è accedere alla tua app Messenger quando sei offline, leggere il messaggio, quindi contrassegnarlo come non letto. Per contrassegnarlo come non letto, premi a lungo la conversazione nella posta in arrivo di Messenger, premi l’icona a tre righe, quindi tocca “Segna come non letto”.

Pubblicità
Condividi su: