Pubblicità
You are currently viewing Come ridimensionare le icone del desktop su macOS

Come ridimensionare le icone del desktop su macOS

Vuoi modificare la grandezza delle icone presenti nel desktop del tuo Mac? Ecco come ingrandire o rimpicciolire le icone su macOS.

Spesso a seconda della risoluzione del monitor le icone presenti su di esso, possono essere o troppo piccole o troppo grandi. Per avere una visione ottimale o personalizzata puoi variare la loro dimensione in pochi passaggi che ora andremo a spiegarti.

Pubblicità

Ridimensionare le icone su macOS

  • Apri la barra del menù del desktop del tuo Mac e seleziona Visualizza.

Ridimensionare le icone su macOS

  • Dal menu che si apre, seleziona Mostra opzioni di visualizzazione.
  • Si aprirà una finestra con un cursore per modificare la dimensione delle icone.

come ingrandire o rimpicciolire le icone su macOS

  • Se vuoi icone più piccole, trascina il cursore verso sinistra per ridurre le dimensioni dell’icona. Se vuoi icone più grandi, trascina il cursore verso destra. La modifica delle dimensioni si rifletterà durante la modifica.

Quando si ridimensionano le icone, le dimensioni del testo per le etichette cambieranno di conseguenza, tuttavia è possibile modificarle da Dimensioni del testo a qualsiasi altra cosa.

Pubblicità

Per icone più grandi, è una buona idea aumentare lo spazio tra le icone. Per le icone più piccole, è una buona idea ridurre lo spazio delle icone in modo che più icone possano adattarsi in una singola colonna.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Potrebbe interessarti:  Questo PC non soddisfa tutti i requisiti di sistema per Windows 11
Pubblicità