Pubblicità
You are currently viewing Differenze iPhone 12 e iPhone 13

Differenze iPhone 12 e iPhone 13

Apple che ha rilasciato la sua nuova linea di iPhone 13, inclusi i modelli iPhone 13, mini, Pro e Pro Max. La società ha mostrato come l’iPhone 13 si basa sull’iPhone 12, comprese le novità.

Durante l’evento virtuale preregistrato, il CEO Tim Cook ha parlato di come Apple continua a rendere l’iPhone “più capace, più potente e ancora più divertente da usare”. La società ha anche annunciato un nuovo iPad e iPad mini, insieme all’Apple Watch Series 7.

Pubblicità

Differenze iPhone 12 e iPhone 13

Abbiamo coperto le principali differenze tra iPhone 12 e iPhone 13 di seguito.

Chip bionico A15

L’iPhone 12 funziona con il chip A14 Bionic, che era il chip più veloce in uno smartphone fino all’introduzione dell’A15, su cui gira l’iPhone 13.

Apple afferma che il processore A15 Bionic dispone di oltre 15 miliardi di transistor e carica la grafica fino al 30% più velocemente rispetto all’A14. Ha due nuovi core ad alte prestazioni, quattro nuovi core di efficienza, un processore grafico a quattro core più veloce e un motore neurale più veloce.

Pubblicità

L’azienda afferma che il processore A15 è il 50% più veloce della concorrenza degli smartphone e che i concorrenti stanno ancora lottando per raggiungere i chip di Apple di due anni fa.

Design

L’iPhone 13 mantiene lo stesso design a bordo piatto introdotto con la serie iPhone 12. Il design ha preso spunto dal precedente iPhone 4 di Apple, che è stato il primo iPhone a presentare il design piatto e rettangolare. L’iPhone 13 presenta anche il caricabatterie MagSafe introdotto con la gamma iPhone 12.

Chi desiderava l’eliminazione del notch dell’iPhone resterà deluso. La tacca è stata ridotta del 20%, ma sfortunatamente non è stata rimossa. Anche il modulo della fotocamera posteriore è stato ridisegnato (con le fotocamere diagonalmente opposte, rispetto all’essere una sopra l’altra), ma a parte questo, l’iPhone 13 è visivamente quasi identico all’iPhone 12.

Batteria

Apple afferma che iPhone 13 e iPhone 13 mini avranno una durata della batteria più lunga rispetto ai loro predecessori. In particolare, le batterie dell’iPhone 13 mini e dell’iPhone 13 dureranno rispettivamente 1,5 e 2,5 ore in più rispetto a iPhone 12 mini e iPhone 12.

Fotocamera

Apple ha introdotto un nuovo sensore grandangolare per fotocamera e un obiettivo nella gamma iPhone 13. Il gigante della tecnologia afferma che questo è il sensore per fotocamera più grande che abbia mai inserito in un sistema a doppia fotocamera sui suoi telefoni. L’iPhone 13 ottiene anche il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine con spostamento del sensore introdotto l’anno scorso su iPhone 12 Pro Max. Ciò aiuta l’obiettivo a stabilizzare l’immagine in varie condizioni. C’è anche un nuovo sensore per fotocamera ultra-wide.

Pubblicità

L’iPhone 13 ha anche prestazioni video migliorate. Apple ha presentato una nuova funzionalità chiamata Modalità cinematografica. Questa funzione effettua una transizione graduale della messa a fuoco della fotocamera tra soggetti diversi in base a ciò che sta accadendo nell’inquadratura. Questo è un effetto cinematografico più comunemente visto nei film. Il sistema è anche abbastanza intelligente da cambiare la messa a fuoco quando un soggetto distoglie lo sguardo dal telefono. Puoi anche toccare manualmente per modificare o bloccare la messa a fuoco sul soggetto preferito.

La modalità cinematografica sembra una funzionalità interessante, ma dovremo testarla personalmente per vedere se funziona bene come sembra. La modalità cinema è disponibile anche su iPhone 13 mini.

Supporto 5G

Il supporto 5G per iPhone 13 è stato ampliato. Apple afferma che il 5G funzionerà su 200 operatori in 60 paesi entro la fine del 2021, anche se questo sarà vero anche per l’iPhone 12, che supporta anche il 5G.

Colori, spazio di archiviazione

Entrambi i telefoni vengono forniti con 128 GB di spazio di archiviazione (raddoppiato rispetto allo scorso anno), che è un importante aggiornamento rispetto al modello dell’anno scorso.

L’iPhone 13 è disponibile in cinque diversi colori: mezzanotte, luce stellare, (PRODUCT)RED, blu e rosa.

Pubblicità

Conclusioni

A meno che tu non sia un vero fan sfegatato di Apple che deve avere l’ultimo modello di iPhone, ti suggeriamo di lasciar perdere se lo hai un iPhone 12.

È noto che Apple ha introdotto aggiornamenti minori tra gli aggiornamenti principali (che in precedenza era stato fatto con i modelli “S”) e questo sembra essere il caso anche quest’anno. Tuttavia, se stai utilizzando una versione precedente di un iPhone come iPhone X o XS, allora potresti prendere in considerazione di aggiornare il tuo iPhone a un modello più recente se non appunto ad iPhone 13.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità