AirPods 3 o AirPods Pro: quale dovresti comprare?

da | Social Network

La gamma di auricolari wireless AirPods di Apple continua a migliorare ulteriormente. Con gli AirPods di terza generazione, Apple ha aggiunto una serie di fantastiche funzionalità e ha ridisegnato gli auricolari per avvicinarsi agli AirPods Pro di fascia alta.

Se stai cercando di decidere tra le due opzioni, siamo qui per aiutarti e confronteremo AirPods 3 e AirPods Pro.

Differenze AirPods 3 e AirPods Pro

Design e caratteristiche audio

Entrambi i modelli AirPod sono dotati di steli corti che offrono un sensore di forza. Ciò consente di controllare la riproduzione audio premendo il sensore. Sui modelli AirPod precedenti, era necessario toccare due volte un AirPods meno affidabile.

AirPods 3 e AirPods Pro condividono anche una serie di funzionalità audio. Entrambi gli auricolari offrono audio spaziale con tracciamento della testa. Spatial Audio è supportato in Apple Music e in altre app.

Ogni modello offre anche una funzione Adaptive EQ che metterà a punto la musica per il miglior suono possibile in tempo reale.

AirPods 3 e AirPods Pro utilizzano lo stesso chip H1 per fornire funzionalità come la commutazione automatica e “Hey Siri”. Ogni modello è anche classificato come IPX4 resistente al sudore e all’acqua.

Anche con queste somiglianze, gli AirPods Pro offrono alcune funzionalità aggiuntive. Invece di sedersi all’estremità del condotto uditivo come gli AirPods 3, gli AirPods Pro sono progettati per essere posizionati all’interno dell’orecchio.

Per una migliore vestibilità, Apple offre tre diverse dimensioni di punte in silicone. C’è anche un Ear Fit Test disponibile su iPhone o iPad. Ciò assicurerà che la dimensione selezionata offra la migliore qualità del suono.

Gli AirPods Pro sfoggiano anche due grandi funzionalità audio non presenti su AirPods 3: la cancellazione attiva del rumore e una modalità Trasparenza.

La cancellazione attiva del rumore, o ANC, è progettata per neutralizzare il suono dal mondo esterno e fornire un’esperienza di ascolto più coinvolgente.

La modalità trasparenza consente l’ingresso di rumori esterni mentre ascolti musica o qualsiasi altra cosa. È perfetto per i momenti in cui devi essere attento a ciò che ti circonda come una corsa.

Durata della batteria e custodia di ricarica

AirPods 3 è dotato di una custodia di ricarica MagSafe. Con ciò, puoi caricare gli AirPods e la custodia tramite un cavo Lightning, un normale caricabatterie wireless e il sistema di ricarica MagSafe di Apple.

Le capacità di ricarica di AirPods Pro sono leggermente diverse. Quando ha introdotto gli AirPods 3, Apple ha presentato un nuovo modello di AirPods Pro con l’unica modifica che è stata l’aggiunta di una custodia di ricarica MagSafe con le stesse capacità.

Quindi assicurati di acquistare AirPods Pro per cercare e vedere se stai ricevendo il modello con la custodia di ricarica aggiornata.

Quando si confronta la durata della batteria, gli AirPods 3 hanno un leggero vantaggio. AirPods 3 offre fino a 5 ore di ascolto con Spatial Audio abilitato. Questo è paragonato a 4,5 ore di ascolto su AirPods Pro con la cancellazione attiva del rumore o la modalità Trasparenza attiva.

Con la custodia di ricarica, puoi utilizzare fino a 30 ore di ascolto in più degli AirPod di terza generazione. La custodia AirPods Pro offre più di 24 ore di ascolto.

In un pizzico, cinque minuti di tempo di ricarica, in entrambi i casi, forniscono fino a 1 ora di ascolto.

Prezzo

Gli AirPods Pro vengono venduti al dettaglio per € 279 mentre gli AirPods 3 costano € 199 . Giusto per notare, molti rivenditori non Apple offrono spesso sconti su tutti i modelli di AirPods. Quindi assicurati di guardarti intorno prima di effettuare un acquisto.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.